Ieri c’è stato un faccia a faccia tra Christian Kouamè e i dirienti viola. Non è un mistero che il giocatore abbia chiesto da subito spazio per giocare oppure di essere ceduto.
Dal precampionato ai primi impegni ufficiali, Vincenzo Italiano ha puntato molto sul ragazzo, che sul campo ha fornito prestazioni di altissimo livello e soprattutto fatto vedere una gran voglia di dare tutto per la causa viola.
Per questo motivo i tifosi viola hanno “chiesto” alla società di trattenerlo e lo stesso Pradè, dopo la sfida pareggiata col Napoli, era stato chiaro: “Vogliamo che Kouamè resti con noi“.
E così sarà! Perchè la Fiorentina è decisa a puntare su di lui come quinto esterno, ma visti i risultati sul campo l’ex Genoa rischia di salire diverse posizioni nel gradimento del mister, visto il pessimo inizio di Ikonè e quello indubbiamente sottotono di Saponara.
A questopunto viene congelata l’operazione che avrebbe dovuto portare Bajrami dall’Empoli alla Fiorentina per giocare come quinto esterno. Viceversa il tirono di Zurkowski agli azzurri si dovrebbe materializzare a prescindere.