E’ il minuto 83 di Fiorentina-Cremonese, semifinale di ritorno di Coppa Italia, risultato 0-0. C’è da difendere per pochi minuti ancora il 2-0 di Cremona. Arriva una sostituzione, dentro amrabat al posto di Castrovilli. Alzi la mano chi non si è chiesto.. “ma perchè??”.

E il motivo è presto detto. Amrabat e Quarta non hanno fatto parte del match in quanto diffidati e in caso di ammonizione avrebbero saltato l’eventuale finalissima contro l’Inter. Quarta non ha visto il campo, ma all’ingresso del marocchino qualche paura ci è venuta.

Ed è lo stesso allenatore viola, Vincenzo Italiano, a svelare un curioso aneddoto sul suo ingresso in campo: “Nella scelte della formazione ho dovuto tenere fuori Quarta e Amrabat perchè diffidati e non volevio rischiare di perderli per la finale. Negli ultimi minuti ho dovuto mandare in campo Amrabat perché Barak e Castrovilli non ce la facevano più. Gli ho detto ‘Cerca di non farti ammonire perché sarebbe il colmo’. Mi serviva lui sulle palle inattive e 8 minuti sui diffidti ci si può lavorare. E’ stato bravo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *