notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Le parole di un deluso Vincenzo Italiano dopo la sconfitta a San Siro avvenuta per un errore di rinvio di Terracciano:

“Ritrovato la mia Fiorentina? Abbiamo reagito alle due non belle prestazioni in termini di dinamismo e qualità. Abbianmo giocato alla pari col Milan soprattuto nel primo tempo, poi purtroppo ogni ingenuità la paghiamo cara. Anche oggi forse potevamo evitare quell’errore e la sconfitta. Anche ogi abbiamo comunque fatto la prestazione, non è facile giocare qui. In questo momento non riusciamo ad avere un grandissimo goleador, per questo teniamo tutti gli esterni partecipi. Purtroppo non riusciamno a incidere sottoporta, per questo anche in corsa si cerca di cambiare. Abbiamo smesso di tenere la palla come facevamo nel primo tempo, anche merito del Milan che spinge col pubblico che li accompagna. Ci siamo abbassati e concesso del palleggio in più. Un primo tempo di personalità, una ripresa meno. Veniamo da qualche sconfitta di troppo, abbiamo una intera settimana cerchiamo di preparare al meglio le prossime partite. Dove c’è da migliorare? Si può crescere sempre ovunque, cercando di non commettere errori. Ora cerchiamo di terinare bene il campionato, cercando di spingere nelle ultime 3 partite. Poi per il futuro ci sarò tempo per mettere in sesto una squadra più forte. Non aver fatto neanche un punto nelle ultime 3 partite diventa pesante. Dobbiamo continuare con la fiducia e l’entusiasmo. Cosa dirò a Terracciano? Ma è stato l’unico errore di oggi, può capitare, mi dispiace perché sta facendo un grande campionato. Purtroppo come ho detto paghiamo ogni minimo errore.”

Continua in sala stampa:

“Nelle prossime 3 settimane possiamo preparare bene le partite. Oggi davanti a 80.000 persone avevamo un obiettivo straordinario, partita equilibratissima. Potevamo fare gol noi e loro. Il portiere oggi ha fatto questo errore ma ha fatto un grandissimo campionato. Poteva rimediare parando il tiro, ma non voglio dire niente. Quando ha giocato l’altro è venuto fuori un putiferio, no non fatemi dire altro via! Purtroppo ci stiamo complicando la vita, se in 3 partite non fai punti te la complichi. Però abbiamo ritrovato almeno nel primo tempo la Fiorentina. Saranno 3 partite difficili ma oggi sono in gran parte contento di aver ritrovato la squadra che avevo. Poi c’è da dare meriti gli avversari, si giocano lo scudetto e hanno una difesa fortissima. Sbloccarla poteva essere un fattore, ma io riepto oggi volevo vedere una Fiorentina diversa dopo le due sconfitte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *