Viola News - Notizie Fiorentina

Italiano: “Noi favoriti? No, i favoriti sono loro” (VIDEO)

La conferenza stampa di Vincenzo Italiano e Lorenzo Venuti alla vigilia di Basaksehir-Fiorentina:

Sul momento difficile

E’ un momento negativo per i risultati ma non per quanto mi riguarda dal punto di vista delle prestazioni perché facciamo quello che prepariamo. Non riusciamo a fare quel benedetto gol in più, ci manca la concretezza davanti ma dobbiamo stare anche attenti ad altre situazioni. Dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo.

Sulla parole di Comisso e la fiducia (per Vincenzo Italiano)

Il presidente ci sta vicinisismo, è tutti i giorni con noi. E questo ci fa piacere. Siamo all’inizio della stagione, la strada è ancora lunga. Ci girano male gli episodi. Abbiaom concentrato tutti i nostri sforzi per superare il play off e lo abbiamo fatto. Non ci aspettavamo questo momento difficile ma ne verremo fuori.

Come avete preparato la partita di domani (per Venuti)

Siamo consapevoli che affronteremo una squadra forte che viene da molti risultati utili positivi. Ma sappiamo anche quanto siamo forti noi. Ci sta mancando qualcosa ma solo col lavoro quotidiano e col credo riusciremo a far bene domani e uscire da questo momento di difficoltà.

Fiorentina favorita del girone? (per Italiano)

Dato che sono loro nel sorteggio in prima fascia direi che i favoriti sono loro. Domani va affrontata nel migliore dei modi, ci sono punti in palio, noi partiti con pareggio mentre loro hanno vinto. Domani posta in palio importante. In Europa nulla è scontato, devi sempre dare il massimo

Partita simile al ritorno col Twente? (per Venuti)

L’ambiente sarà sicuramente simile, dovremo essre bravi a capire i momenti della partita. Dobbiamo fare questo step mentale per raggiungere quello che ci manca. Siamo preparati per ogni evenienza.

Scelto sempre Cabral per scelta tecnica in Europa o per l’esperienza in questa competizione? (per Italiano)

Ho cercato finora di non sovraccaricare nessuno, ci son state rotazioni e scelte fatte per tutelare i ragazzi. Cabral ha fatto tanti gol in questa competizione ma anche Jovic ha fatto competizioni anche più importanti. Stanno entrambi bene e vogliono dimostrare di più

Differenze tra inizio scorsa stagione e questa (per Italiano)

Prestazioni come quella con la Juve in casa l’anno scorso la Fiorentina non le ha fatte. Se guardiamo i risultati avevamo 6 punti in più ed eravamo carichi di entusiamo e fiducia. Ma come prestazioni abbiamo fatto molto meglio. Chiaro che i risultati mettono in evidenza alcune nostre difficoltà. L’anno scorso ci girava tutto bene, come la vittoria a Udine per 1-0 su rigore. Per me il problema è solo far fare gol alla squadra.

Devi dimostrare alla critica che puoi stare in questa Fiorentina? (per Venuti)

Le partite della Fiorentia in Europa le vedevo dal campo perché facevo il raccattapalle, esserci arrivato da calciatore della Fiorentina è un orgoglio incredibile. Quando vengo in conferenza stampa ho sempre questa domanda. A Udine ho sbagliato ed è giusto che ci siano critiche che mi fanno migliorare. Quando riuscirò a mettere a tacere certe perosne con le prestazioni in campo sarò contento.

Su Jovic (per Italiano)

Veniamo da un periodo dove potevamo fare dei gol in più, in fase realizzativa dovevam fare di più, non riguarda il singolo. Jovic è un calciatore arrivato per dimostrare il suo valore, lo dobbiamo aspettare, abbiamo fiducia.

Come sta i gor e sui cambi (per Italiano)

Igor lo valuteremo domani nella speranza di poterlo avere. In nezzo gestiremo alcuni ragazzi che hanno avuto alto minutaggio anche in vista dell’ultima partita di campionato prima della sosta.

Sugli avversari

Stanno andando molto bene perq uesto ho detto che i favoriti sono loro. Hanno giocatori di valore, dobbiamo temere tutto e soprattutto nel loro entusiasmo e nella loro autostima.

Sulle assenze

Noi abbiamo qualche defezione importante. Abbiamo giocatori molto importanti non a disposizione, Milenkovic, Sottil, Gonzalez, Dodò, Zurkowski. Però arriviamo qua convinti della nostra forza.

QFR

Recent Posts

Incontro Commisso-Funaro, ecco cosa è venuto fuori

Oggi c'è stato il tanto atteso incontro tra la Fiorentina, nelle figure di Rocco Commisso…

2 ore ago

Nico: “In vacanza ho pensato alla Juve. Quando ti chiama devi dire sì”

Durante la presentazione in bianconero (che non riporteremo per intero), il Nico Gonzalez che sarebbe…

4 ore ago

Tacconi: “Vi racconto la rissa tra Schillaci e Baggio”

Al quotidiano La Stampa, l'ex portiere bianconero Stefano Tacconi, nel ricordare il compagno scomparso proprio…

4 ore ago

De Rossi in lacrime: “Basta con la Roma”

La notizia gli è arrivata improvvisa e in maniera inaspettata, anche se qualche voce circolava,…

5 ore ago

“Inter e Juventus fuori dal campionato”

Che Rocco Commisso da quando è arrivato (tornato) in Italia e diventato proprietario della Fiorentina…

17 ore ago

Femminile umiliata al VP! Altra delusione per Commisso, Champions addio (VIDEO)

Le vittorie contro Brondby e Ajax avevano forse illuso, troppa la differenza in campo tra…

19 ore ago