Viola News - Notizie Fiorentina

Italiano: “Gran partita, ora però ci servono i gol degli attaccanti”

E’ il mister dei record viola, mai nessuno aveva portato la Fiorentina a giocare la semifinale di Coppa Italia per 3 anni consecutivi. Ecco mister Italiano:

“E’ stata una gran bella partita intensa, ricca di emozioni. Loro all’inizio poi noi potevamo chiudere la partita a fine tempi regolamentari e poi con Kayode. Bella partita, enrambe volevano vincere, uno spettacolo notevole. Siamo felici che abbiamo vinto noi ma ho fatto i complimenti a Thiago. Milan o Atalanta? Il primo anno con la Juve non ce l’abbiamo fatta, l’anno scorso meglio con la Cremonese, ora aspettiamo il prossimo avversario, sono forti entrambe. Abbiamo già dato un senso alla nostra stagione. La mancanza di gol degli attaccanti? E’ un problema, siamo riusciti a fare questo inizio di campionato e coppe con pochi gol da entrambi, non sempre possiamo arrivare coi difensori, possiamo solo migliorare, mi auguro che da qui in avanti si possa attingere dal loro mestiere. Siamo cresciuti in difesa, tanti arrivano in zona gol ma loro devono darci una mano per rimanere con questo rendimento. Oggi nella riconquista abbiamo cambiato, abbiamo messo dentro Ikone con Beltran. Loro hanno avuto più il pallno del gioco all’inizio ma poi siamo venuti fuori alla grande, era tutto preparato. Loro hanno giocato venerdì e noi sabato, voglio ricordarlo. Ora giochiamo domenica, ma i giorni son sempre pochi”

Aggiunge in sala stampa:

Ikonè è questo, bisogna trovare la chiave giusta per fargli trovare la porta ma si impegna, ci lavoriamo, deve trovare il varco per trovare in porta, ho provato a metterlo più in mezzo al campo con un guizzo, un qualcosa. Lui sa che può fare molto di più. Nel girone di ritorno può fare di più. Ho detto l’anno scorso che dopo le finali che la Fiorentina deve avere l’obiettivo ogni anno di rimanere a questi livelli, quest’anno deve essere un obiettivo in cui dobbiamo andare a tutti i costi anche contro avversari sulla carta più forte. Io, la squadra, la società, dobbiamo continuare cosi anche per attirare giocatori ancora più forti a venire alla Fiorentina

QFR

Recent Posts

“Stadio? Serve trasparenza ai tifosi. Lasciare lo stadio la prossima stagione..”

A Radio Bruno ha parlato l'ex sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini: "Sono stato…

1 ora ago

Champions Femminile: Ajax-Fiorentina 0-1 (VIDEO)

Nel primo turno delle qualificazioni alla UEFA Women's Champions League, le ragazze gigliate di De…

6 ore ago

La Uefa multa la Roma per il FPF

In una nota dell'Uefa si fa riferimento al completamento delle operazioni di valuitazioni dei club…

9 ore ago

La Fiorentina è sempre più italiana (come voleva Rocco).

E' sempre stato un obietivo del patron viola Rocco Commisso, da appena sbarcato a Firenze,…

9 ore ago

Cesare Prandelli è il nuovo CT della Nazionale Italiana Non Profit

Cesare Prandelli torna in panchina, dopo aver lasciato quella della Fiorentina nel 2021. Diventa ufficialmente…

24 ore ago

Gudmundsson in patria per il processo, ecco quanto incide sul riscatto

Alfred Gudmundsson, che proprio negli ultimi giorni ha iniziato gli allenamenti col resto dei compagni,…

1 giorno ago