notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Arriva la conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia del derby toscano Empoli-Fiorentina:

“Per noi è una partita molto importante, veniamo da una partita col Milan e questo deve darci forza. Ci serve continuità e fare bene lontano dal Franchi. Sarà una gara difficile, l’Empoli gioca bane, ha tanti punti, ha battuto le grandi. Dobbiamo giocarla con molta umiltà”

Obiettivo Europa?

Non abbiamo continuità, questa è la realtà. Se la avessimo poi potremmo aspirare a qualcosa dio importante. Dobbiamo acquisire la mentalità vincente. Venuti contro il Milan quando è uscito mi ha detto che aveva mal di testa dalla concentrazione. Se tutti si applicano così allora possiamo fare un gran lavoro.

Come sta Nico Gonzalez

Dobbiamo rimetterlo piano piano in condizione. Gli ho fatto la battura che col Milan è stato il migliore in campo per quel passaggio a Vlahovic. Sta recuperando, per questo abbiamo organizzato una amichevole in settimana per far recuperare lui e altri.

Vlahovic miglior attaccante in Serie A?

Ora è capocannoniere, ha il potenziale per diventare il migliore. Gli faccio sempre l’esempio di Messi e CR7 che si presentano sempre con la stessa fame.

La difesa

Col Milan abbiamo preso 3 gol, ma conta che abbiamo portato a casa il risultato. Se vinci 7-6 va bene, basta che vinci. Stiamo crescendo e adesso ho problemi su chi mandare in campo. Spero che la vittoria col Milan dia consapevolezza ai ragazzi

Sul presidente Commisso e le partite in trasferta

Sono contento di rivederlo, per il suo compleanno mi ha fatto un video e abbiamo scherzato insieme. Fuori casa abbiamo perso per tre volte 1-0 ultimamente. Potevamo ottenere di più ma gli avversari non ti concedono nulla. Ci serve il apsso di inizio campionato anche fuori, quando costruivamo di più.

Il rapporto coi calciatori e il ruolo di Torreira sulel palle inattive

Io parlo con tutti perché sono l’allenatore di tutti. Sia in settimana che durante la partita. Il mio rapporto coi ragazzi va oltre all’essere l’allenatore. Torreira ha la stessa stazza dell’allenatore, va usato in maniera diversa. sa dare fastidio e coprire il pallone, sulle inattive bisogna sfruttare quelli più alti.

Dragowski e Kokorin

Dragowski ha avuto un brutto infortunio, non è ancora in grado di essere della partita. Kokorin ha aumentato i ritmi, vediamo se potrà darci una mano. Sarò felice quando tornerà Drago, tutti possono darci una mano.

I diffidati

Tengo sempre conto di chi è in diffida. Non mi faccio problemi a tenerli fuori. L’importante è la partita che devi affrontare, se poi arriva una squalifica si valuterà il da farsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *