Viola News - Notizie Fiorentina

Italiano: “Jovic come Vlahovic….” (VIDEO)

Dopo la chiusura del mercato e alla vigilia del big match contro la Juventus, torna a parlare Vincenzo Italiano.

Sul mercato

Abbiamo perso Nastasic ma Ranieri rientra in corsa per far vedere il suo valore. Come cnetrali abbiamo due mancini e due destri, faccio in bocca al lupo a Matija per la nuova avventura. Kouamè è rimasto perché si è rivelato un vero professionista e si è reso molto utile. Rimane fuori Benassi dalla lista dei 25 a malincuore, ma è rimasto Zurkowski e avrà modo di migliorare e mettersi in mostra. Deve crescere.

Come si riparte dopo Udine

Non ci dobbiamo deprimere, con un po’ più di lucidità avremmo portato a casa un punto anche da Udine. Dobbiamo mantenere il nostro spirito e soprattutto buttarla dentro. Una sconfitta che non ci voleva e che non ci aspettavamo. Ora si riparte., giochiamo contro un’altra squadra forte. Speriamo di poter recuperare qualcuno. Dobbiamodare battaglia alla Juve.

Nico Gonzalez cosa ha?

Purtroppo ha un problemino al tallone che gli dà noia, un giorno sembra essere superato poi torna il dolore. Oggi si è allenato, speriamo che il piede abbia risposto bene. Sono dieci giorni che non si allena con la squadra. Abbiamo bisogno delle sue carateristiche lì davanti

Come sta Jovic

Alcuni dei nostri giocatori non possono giocare ogni 3 giorni. Lui ha giocato col Napoli enon potevamo riproporlo anche a Udine e anche domani. Penso domani possa dare il suo contributo, arriva fresco e lucido. Per me ha le qualità per darci tanto. Lui può ripetere quello che ha fatto Vlahovic l’anno scorso.

Cosa temere della Juventus

Bisogna sempre cercare di limitare le fonti degli avversari. Lo abbiamo fatto anche a Udine, abbiamo commesso degli errori tecnici ma non hanno avuto questo gran numero di palle gol. Dobbiamo farlo anche con la Juventus, non hanno solo le punizioni di Vlahovic. Non c’è nulla di facile e nulla di scritto. Sappiamo quanto è importante per noi e per FIrenze. Le motivazioni ci sono tutte.

Il problema del gol

Abbiamo avuto momenti dove prendevamo gol in maniera scolastica e abbiamo migliorato quell’aspetto. Adesso non riusciamo a fare gol, ma continuiamo ad arrivare negli ultimi venti metri. Dobbiamo metterci del nostro. perché è un peccato non far gol, quando hai tante occasioni le devi sfruttare. Forse solo a Udine ne abbiamo avute meno.

Allenarsi poco e giocare molto e su Vlahovic

Dobbiamo essere bravi a diventare una squadra con tanti impegni, ottimizzare la gara come fosse un allenamento. Vediamo poi quanti infortuni in ogni partita ci sono. Siamo stati per ora bravi a evitare questo. I gol di Vlahovic, ognuno fa il proprio mestiere. L’attaccante deve fare gol. C’è chi nasce sveglio e lo ha nel sangue e chi ci deve arrivare col lavoro. I nostri attaccanti devono tirare fuori le loro caratteristiche. O da soli o lavorando. Noi porteremo i nostri attaccanti a fare gli stessi gol di Vlahovic l’anno scorso.

Il lutto di Bonaventura e come sta Sottil

Mi dispiace per Jack, gli abbiamo fatto le condoglianze, potete immaginare lo stato d’animo. Da qui a domani vediamo chi potrà essere al top perché contro la Juve bisogna schierare una squadra al top.

La conferenza stampa integrale

QFR

Recent Posts

Malusci: “Problemi in difesa? Vi spiego io il motivo”

L'ex "ragazzo che gioca bene" Alberto Malusci è intervenuto a Radio Bruno per parlare di…

1 ora ago

Il futuro di Fonseca in mano ad Ibrahimovic

Non solo Roma, caos anche a Milano, sponda rossonera, dopo la lezione di calcio subita…

13 ore ago

“Juric alla Roma? Meno male, temevo venisse a Firenze”

Sul proprio profilo Facebook il giornalista e tifoso viola Massimo Basile ha così commentato la…

14 ore ago

Sentite l’agente: “Mangala aveva detto sì a Firenze. Vi spiego”

Negli ultimi giorni di mercato la Fiorentina stava per fare il colpaccio, riuscendo quasi a…

14 ore ago

Caos a Roma, tifosi sul “piede di guerra” contro i Friedkin

L'esonero di Daniele De Rossi ha creato molto scompiglio a Roma, dove i tifosi sono…

14 ore ago

Incontro Commisso-Funaro, ecco cosa è venuto fuori

Oggi c'è stato il tanto atteso incontro tra la Fiorentina, nelle figure di Rocco Commisso…

23 ore ago