E’ arrivato il tanto atteso (e temuto) report medico su Albert Gudmundsson riguardo l’infortunio alla coscia destra che lo ha costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti di Lecce-Fiorentina:

ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la gara con il Lecce di domenica 20 ottobre.
Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola.

Per “fortuna” si tratta di una lesione tra il primo e il secondo grado, la situazione più grave sarebbe stata un terzo grado. I tempi di recupero dovrebbero attestarsi intorno al mese, considerando che per una lesione di primo grado si parla di solito di un paio di settimane mentre per una lesione di secondo grado si prospetta uno stop che va dalle due alle sei settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *