In molti a Firenze si chiedono quale sia il vero ruolo di Lucas Beltran, visto che è arrivato alla Fiorentina come attaccante ma in quel ruolo non ha mai reso a dovere, tanto che per molti esperti di calcio il suo ruolo dovrebbe essere la seconda punta.
L’equivoco tattico è iniziato con Italiano, che lo ha schierato come punta con scarsi risultati per poi addiritturla riciclarlo come centrocampista avanzato “alla Bonaventura”, dove forse ha resto meglio pur senza dimostrarsi un vero bomber.
A rispondere a questa domanda, oggi ci ha pensato la persona che lo ha portato in maglia viola, a Sportitalia ha così parlato l’ex dt gigliato Nicolas Burdisso:
“Lucas ha davanti a sè una sfida importante in questa stagione. Lui è un centravanti vero, si vede che ha il fiuto del gol anche se l’anno scorso non ha avuto tante occasioni. Uno con le sue caratteristiche deve giocare vicino alla porta. Sono sicuro che troverà le risposte dentro di sè per fare bene in questa stagione. Nonostante tutto il suo primo anno è stato positivo e lui può dare tanto alla maglia viola”