Negli ultimi giorni si è parlato molto del futuro di Sofyan Amrabat, ormai apparentemente lontano da Firenze. Prima è tornato alla “carica”, si fa per dire, il Barcellona, proponendo una cifra intorno ai 15 milioni oltre ad una contropartita tecnica. Offerta rifiutata dalla Fiorentina.

Adesso ci sta provando, pare più seriamente, l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone, ma nessuna fumata bianca sembra vicina. Questo perché, come scrive Mundo Deportivo in Spagna, il problema del trasferimento del marocchino si chiama Rocco Commisso.

Il patron viola, che aveva fortissimamente voluto Amrabat in viola quando era al Verona, chedendo espressamente il suo acquisto, sta facendo muro alla sua cessione. Sa di non potersi opporre alla volontà del giocatore, come successo in passato con Chiesa e Vlahovic, ma non ha intenzione di scendere a compromessi. La cifra fissata non scende sotto i 30 milioni e tale resta.

Le squadre che si stanno contendendo il centrocampista, da quelle più “attive” a quelle alla finestra, stanno invece aspettando che il prezzo possa scendere, forti della volontà del giocatore di cambaire aria. A questo punto resta da vedere chi vincerà il “braccio di ferro” tra il patron viola e Amrabat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *