Sofyan Amrabat nel giro di poche ore dovrebbe tornare a Firenze per svolgere le visite mediche di inizio stagione e poi raggiungere i compagni in Inghilterra. Ma la situazione è molto delicata. La Fiorentina pensava di poter monetizzare dalla sua cessione, ma i 20 milioni di riscatto del Manchester United sono ormai sfumati e l’offerta di altre squadre (ad esempio il Fenerbahce di Mourinho) non sembra scaldare gli animi nè al giocatore nè alla società.

I viola per lui hanno incassato 10 milioni per il prestito oneroso dallo United, ma contavano di tirare su un altro bel gruzzoletto da reinvestire sul mercato.

L’ipotesi è che alla fine i Reds possano tornare alla carica, ma offrendo alla Fiorentina una cifra più bassa (intorno ai 13 milioni) oppure ipotizzando un nuovo prestito con riscatto a giugno 2025, im questo caso però il marocchino dovrebbe firmare un nuovo contratto con i viola onde evitare di trovarsi poi in una situazione di svantaggio rispetto al rischio di liberarsi a parametro zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *