“Ho avuto una bella vita, sì. Penso che tutti noi abbiamo paura del giorno in cui moriremo. Ma la vita riguarda anche la morte. Spero che alla fine la gente dirà, sì, era un brav’uomo, ma non tutti lo diranno” così comincia il commiato di Sven Goran Eriksson, anche ex allenatore della Fiorentina ai tempi di Baggio e Borgonovo, oggi malato terminale di cancro al pancreas, nel documentario girato per Amazon Prime.
“Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi, sorridete. Grazie di tutto, allenatori, giocatori, il pubblico, è stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela. Ciao”
Con queste drammatiche parole l’ex allenatore di Lazio, Sampdoria e anche Liverpool per un solo giorno, quello che era il suo sogno realizzato in occasione di una partita di beneficienza contro l’Ajax, con queste parole “Svengo”, come lo chiamavamo a Firenze, ci saluta, consapevole del poco tempo che ormai gli resta.
E noi non possiamo che ringraziarlo per tutto quello che ha lasciato a Firenze e nei nostri cuori.
Grazie Svengo
Ecco il trailer ufficiale del suo docufilm su Prime