Viola News - Notizie Fiorentina

Iachini: “Mio lavoro interrotto. Milenkovic non ha detto che vuole andare via…”

Alla vigilia di Fiorentina-Lazio e nel giorno del suo compleanno, ha parlato mister Iachini.

Non dobbiamo fare calcoli, dobbiamo fare partite importanti senza fare calcoli. Contro la Lazio dobbiamo fare una prestazione importante. Anche a Bologna siamo andati per vincere, con amarezza abbiamo preso qualche gol di troppo e poi abbiamo avuto la possibilità di fare il 4-3. Quella deve essere la mentalità. Da quando sono tornato abbiamo sbagliato solo gli ultimi venti minuti col Sassuolo. Dobbiamo migliorare su certi aspetti, ma lavoriamo insieme solo da sei settimane. Il lavoro è stato interrotto. E’ da tanto che non vinciamo in casa, dobbiamo invertire la tendenza, servirà ribattere colpo su colpo la Lazio.”

Sui blackout difensivi

“Sono cose che possono accadere. Anche il Bologna lavora insieme da tre anni eppure ha preso tre gol. Ultimamente siamo stati bravi a creare azioni in attacco, poi ci sono stati momenti delle partite e bravure degli avversari che ci hanno fatto commettere qualche errore in difesa. E’ la stessa difesa che aveva fatto bene con la Juve., la settimana dopo fai qualche errore che paghi caro. Dobbiamo lavorarci e migliorare in fretta. Lo scorso anno abbiamo trovato continuità, quest’anno il lavoro è stato interrotto.”

Su Milenkovic e le voci di mercato

A me non risulta che abbia mai dichiarato esplicitamente di voler andare via. Ha un contratto con la fiorentina. Io vedo come lavorano in alelanmento e mando in campo il meglio. Se dovessi verificare che qualcuno ha la testa altrove non avrei dubbi a metterlo fuori, Milenkovic o qualsiasi altro. Io non ho avvisaglie in tal senso, gli errori ci possono stare ma dobbiamo migliorare.

Su Martinez Quarta

Contiamo su di lui, ha giocato alcune partite. Con la Juventus la squadra aveva fatto bene e ho deciso di dare continuità agli stessi giocatori.

Sulla difesa a 4

Era stata presa in considerazione anche da Prandelli, ma abbiamo visto che non è fattibile

Su Pezzella

Prendendo tanti gol i difensori finiscono sotto accusa. German aveva fatto buone partite, ma ha pagato alcuni episodi come il rigore col Sassuolo. Sul secondo gol di Palacio non mi sento di dargli responsabilità. E’ il capitano della Fiorentina, è un giocatore importante, non lo metto in discussione

Il confronto Vlahovic-Immobile

Un paragone troppo affrettato, Immobile è uno dei giocatori più prolifici in Serie A da diversi anni. Mentre Dusan sta crescendo e deve mantenere l’umiltà. Deve rimanere concentarto sul lavoro per affermarsi

QFR

Recent Posts

“Pensionati con un solo biglietto vedete partita e ruspe”

Pensionati di tutto il mondo unitevi: fino al termine dei lavori al Franchi con un…

1 ora ago

Abbassare il monte ingaggi? Macchè, è aumentato!!

Fiorentina in ridimensionamento? I dati dicono tutt'altro, visto che il famoso monte ingaggi non solo…

9 ore ago

“Gudmundsson? Lo metto subito”

La scelta o meno di impiegare dal primo minuto Gudmundsson, in quello che sarebbe il…

21 ore ago

DAZN e calcio italiano, il default è vicino?

Non passa stagione che la pay tv che ha in mano i diritti del nostro…

21 ore ago

GdF, sequestrati 75 milioni a Elkann e al presidente della Juve

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Gip della Procura di Torino ha disposto…

1 giorno ago

Malusci: “Problemi in difesa? Vi spiego io il motivo”

L'ex "Giovane" Malusci è intervenuto a Radio Bruno per parlare di Fiorentina: "Io preferisco la…

1 giorno ago