Alfred Gudmundsson, che proprio negli ultimi giorni ha iniziato gli allenamenti col resto dei compagni, dovrà a breve partire per l’Islanda dove, il prossimo 12 settembre, affronterà l’udienza per il processo che lo vede imputato per “cattiva condotta sessuale”.
Sarà poi pronto per la convocazione contro l’Atalanta, dove sicuramente non partirà titolare e comunque difficilmente anche a partita in corso. Dopo l’udienza del 12 settembre, la sentenza dovrebbe poi arrivare intorno al 10 ottobre e ci sarà poi tempo entro 30 giorni perchè le parti (o una di esse) possano presentare ricorso.
Se non sarà presentato ricorso il processo ovviamente terminerà con la sentenza di ottobre, altrimenti si proseguirà la prossima estate.
L’eventuale riscatto del giocatore non dovrebbe risentire del calendario processuale perchè, anche in caso di ricorso ad una sentenza avversa, questo non si materializzerebbe prima della prossima stagione, quando verosimilmente la Fiorentina avrà già riscattato il giocatore.