A Pressing è stato preso in considerazione l’episodio del gol annullato a Malinovski durante Fiorentina-Atalanta, che ha scatenato le “ire tempestose” di Gasperini & Co.
Alla moviola c’è Cesari, mentre gli ospiti in studio sono chiamati a dare un giudizio sull’episodio.
Riccardo Ferri non ha dubbi, il gol era regolare e non andava annullato perché Hateboer non partecipa all’azione. Non ci sta Sandro Sabatini, secondo cui, a ragione, Hateboer partecipa eccome all’azione dal momento che corre verso la porta e Biraghi lo insegue.
L’ex juventino Tacchinardi inizialmente considera Hateboer ininfluente nell’azione ma poi “sposa” l’ipotesi di Sabatini. Della stessa opinione un altro juventino, l’avvocato Zampini, secondo cui questo episodio è assolutamente da annullare perché Hateboer partecipa attivamente e chiaramente all’azione.
Il verdetto lo dà l’ex arbitro Cesari, che ritiente la posizione di Hateboer ininfluente, perché secondo lui nè Biraghi nè il giocatore dell’Atalanta poteano arrivare su quel pallone che li stava scavalcando.
Si scatena la replica dello stesso Sabatini che afferma: “Dunque fammi capire, Biraghi e Hateboer stavano correndo così tanto per fare? E’ evidente che se non c’era Hateboer Biraghi sarebbe corso verso Malinovski no?“
Di fronte a questa interpretazione un po’ tutti si zittiscono…..