La Fiorentina cerca la terza vittoria consecutiva, dopo quelle arrivate contro Torino e Atalanta. il Genoa esce dalal bella vittoria in rimonta a Cagliari.
Mister Italiano mescola ancora le carte, lasciando in panchina Milenkovic e schierando come centrali Igor e Martinez Quarta. A centrocampo, torna in panchina Torreira, giocano titolari Pulgar e Castrovilli con Bonaventura.
Tra i pali torna Dragowski, Biraghi e Odriozola terzini, nessuna novità in attacco, col tridente Gonzalez-Callejon-Vlahovic.
Ecco le formazioni ufficiali del match a Marassi:
GENOA (3-5-1-1): Sirigu; Vanheusden, Maksimovic, Criscito; Cambiaso, Melegoni, Badelj, Rovella, Fares; Toure; Destro. All. Ballardini.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano.
Sintesi partita
Entrano in campo le squadre!!
Si comincia!!! Forza viola!!!!!!! Piove a Marassi.
1′ Parte subito aggressiva la Fiorentina e guadagna il primo angolo. Da corner si salva la difesa del Genoa.
7′ Dopo i primissimi minuti di fuoco, si è un po’ più equilibrato il match, la pioggia sta condizionando molto
9′ Mantiene il possesso palla la Fiorentina che comanda il gioco. Prova il tiro da fuori Biraghi, chiede anche una deviazione ma non c’è nulla.
12′ Prova ad uscire dal guscio i Genoa, ma la Fiorentina è attenta dietro
15′ Si invola in area Gonzalez, lo mette giù Criscito, giallo per lui e punizione interessante per la Viola.
16′ Batte la punizione Biraghi direttamente in porta, para con difficoltà Sirigu! Che parata del portiere del Genoa, il tiro di Biraghi era molto violento!
20′ Picchia duro il Genoa e c’è il terzo giallo per la formazione di Ballardini per fallo su Gonzalez
21′ Che botta castrovilli! Cross di Odriozola, va in scivolata il Castro e si schianta duramente col corpo contro il palo!
25′ Non ce la fa Cstrovilli, ha preso una botta davvero forte contro il palo. Entra Duncan.
31′ Prova Duncan il cross in area, para a terra Sirigu. Nell’azione successiva ancora palla in area per Gonzalez, chiude Criscito sull’attaccante viola.
33′ La Fiorentina mette alle corde il Genoa in questa fase, sta spingendo per trovare il vantaggio.
39′ Bonaventura!!! Entra in area e va a ltiro, salva il risultato ancora Sirigu!!!
44′ Bella azione della Fiorentina, Vlahovic lancia Gonzalez che va al cross. non ci arriva per un pelo Callejon
45′ 5 minuti di recupero a Marassi
45’+2′ Arriva il giallo anche per Biraghi. Punizione Genoa, palla in area, colpisce di testa Destro ma il pallone è fuori dalla porta.
45’+3′ Problemi per Nico Gonzalez, si tocca l’inguine e chiede il cambio. Un’altra tegola per la Fiorentina.
45’+5′ FINISCE IL PRIMO TEMPO A MARASSI CON LA FIORENTINA IN ATTACCO. 0-0 IL PRIMO TEMPO TRA LIGURI E VIOLA. Fiorentina in supremazia territoriale, il Genoa molto chiuso dietro ha avuto una sola occasione in cui è intervenuto benissimo Dragowski. Peccato per la brutta botta presa da Castrovilli contro il palo che lo ha costretto ad uscire. Attenzione però, perché anche Gonzalez lamenta problemi fisici e potrebbe essere sostituito, è uscito toccandosi l’inguine e zoppicante.
INT Si toglie la pettorina Saponara, sarà probabilmente lui a prendere il posto di Nico Gonzalez. DOpo l’infortunio di Castrovilli, arriva purtroppo anche quello di Gonzalez.
45′ Ricomincia la partita a Marassi
47′ Palla in area del Genoa, tenta la rovesciata Bonaventura ma non trova il pallone
50′ Va al cross Callejon, arriva dalla parte opposta Biraghi che prova il tiro ma non trova la porta!
53′ Errore in ripartenza difensiva di Igor che costringe Quarta al fallo su Pandev, Giallo per l’argentino.
61′ GOOOOOOOOOL!!!! GOOOOOOOOOL!! SAPONARAAAAAA!!! CHE GOL HA FATTOOOOO!!! ENTRA IN AREA E LASCIA PARTIRE UN DIAGONALE BELLISSIMO CHE BATTE SIRIGU!!!! VANTAGGIO VIOLA!!!!!
66′ Attenzione c’è un check del Var per un rigore chiesto dal Genoa….
67′ Inutili proteste del Genoa, non ci sono gli estremi per il rigore!
69′ Miracolo di Sirigu su Duncan!! Va al tiro dal limite il centrocampista viola, un tiro fortissimo che Sirigu vola a parare!!! Fiorentina vicina al raddoppio!!!
71′ CHE OCCASIONE VIOLA!!! Palla in profondità per Vlahovic che è decentrato, la mette in mezzo per Biraghi che pesca Saponara in posizione ghiotta ma viene murato!
77′ Entra Amrabat al posto di Pulgar
78′ Subito prezioso Amrabat in ripiegamento difensivo (con brivido di Dragowski per il pallone che sfiora il palo….)
79′ Entra Benassi al posto di Odriozola. Attenzione soprattutot all’ingresso in campo di Kokorin al posto di Vlahovic!
83′ Contropiede Fiorentina con Quarta che apre per Kokorin ma è lentissimo e si allarga troppo. Poi la passa indietro e ragala il pallone al Genoa… non ci siamo…
84′ Check de Var per un rosso a Kokorin, entrato malissimo in partita il russo…
89′ GOOOOOOOOL!!! GOOOOOL!! RADDOPPIO VIOLA CON BONAVENTURA!!! Biraghi in area per Sapoonara che di tacco la mette per Bonaventura, va al tiro l’ex Milan e la mette dentro con la deviazione di Maksimovic!! la chiude la Viola…!!! Che Fiorentina!!!
90′ 6 minuti di recupero a Marassi
90’+7′ GOL DI CRISCITO. FINISCE LA PARTITA, LA FIORENITNA BATTE IL GENOA 2-1 A MARASSI! TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA VIOLA DI ITALIANO!!!