Continua a intensificarsi il terremoto sulle plusvalenze nel calcio italiano.
Oggi la Guardia dI Finanza ha perquisito la sede della Lega Serie A e quella dell’Inter, nel mirino diverse operazioni di mercato del club nerazzurro nelle stagioni 2017-18 e 2018-19. In particolare sotto osservazione diverse plusvalenze che sarebbero state effettuate per poter rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario imposti dall’UEFA per poter partecipare alle coppe.
Sotto indagine sia alcune operazioni che riguardano calciatori poco conosciuti, come Davide Bettella e Marco Carraro venduti all’Atalanta per un totale di 12 milioni di euro, a operazioni ben più importanti, come quelle che riguardano Zaniolo, Santon, Pinamonti , Murillo e Nagatomo.
***AGGIORNAMENTO**
Arriva una nota ufficiale da parte della società Inter
“FC Internazionale Milano conferma di aver fornito la documentazione richiesta relativa alle cessioni di taluni calciatori avvenute nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019. La richiesta è pervenuta dalla Procura di Milano per verificare la regolare contabilizzazione delle relative plusvalenze. I bilanci della società sono redatti nel rispetto dei più rigorosi principi contabili. Nessun tesserato dell’Inter è indagato. Nessuna contestazione è stata formalizzata. Come recita il comunicato stesso della Procura, si tratta di indagini preliminari“