E’ il pupillo del presidente Commisso e non lo ha mai nascosto.

Rocco avrebeb voluto che lo fosse anche Federico Chiesa e forse, in parte, lo è stato. Ma solo in parte, perchè già al suo arrivo a Firenze il patron viola aveva trovato un giocatore già pronto ad andarsene, a cui poco importava delle eventuali promesse della nuova proprietà.

La sua linea era tirata, aveva in testa solo e soltanto la Juventus. Pace all’anima sua.

Invece, per quanto riguarda Dusan Vlahovic, il presidente ha avuto modo di coccolarselo di più, di farlo crescere nella sua Fiorentina, grazie soprattutto a mister Prandelli.

Sguardi, sorrisi, palleggi in allenamento, abbracci. Ha provato (e sta provando) in tutti i modi, il presidente viola, a convincere Dusan a rimanere in quella che lui chiama “la Famiglia Viola”.

Se ci riuscirà ed eventualmente per quanto tempo non è dato saperlo. Il calcio non è più fatto di bandiere, lo sa Rocco, lo sanno i tifosi, lo sanno i giocatori. Ed è evidente che Dusan vorrà, prima o poi, fare una esperienza in un top club europeo. Speriamo più poi che prima.

Perchè adesso è ancora giovanissimo e ha tutto il tempo per maturare ancora a Firenze. Dove ha la possibilità di essere adorato e idolatrato. Anche questo Rocco lo sa e probabilmente lo stesso giocatore.

Inoltre, sarebbe da folli perdere un attaccante del genere, dopo tutti gli  anni in cui la Fiorentina ne ha cercato uno all’altezza. Adesso ce l’ha in casa, anche se circuìto da mezza Europa, farà di tutto per tenerselo. Oltretutto perdere prima Chiesa, poi anche Vlahovic, significherebbe mettere un freno alle ambizioni gigliate, ridimensionare le prospettive.

Per questo motivo Rocco Commisso ha già in mente un piano per convincere Dusan a rinnovare, pur lasciandogli una certa libertà futura.

Il piano consiste in un adeguamento importante del suo stipendio, portandolo al pari dei top player della rosa (probabilmente vicino ai 3 milioni). E una clausola rescissoria, per non far sentire il giocatore “imprigionato” a Firenze. Basterà a convincere “Mister 21 gol”?

QFR

Recent Posts

GdF, sequestrati 75 milioni a Elkann e al presidente della Juve

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Gip della Procura di Torino ha disposto…

2 ore ago

Malusci: “Problemi in difesa? Vi spiego io il motivo”

L'ex "Giovane" Malusci è intervenuto a Radio Bruno per parlare di Fiorentina: "Io preferisco la…

10 ore ago

Il futuro di Fonseca in mano ad Ibrahimovic

Non solo Roma, caos anche a Milano, sponda rossonera, dopo la lezione di calcio subita…

22 ore ago

“Juric alla Roma? Meno male, temevo venisse a Firenze”

Sul proprio profilo Facebook il giornalista e tifoso viola Massimo Basile ha così commentato la…

22 ore ago

Sentite l’agente: “Mangala aveva detto sì a Firenze. Vi spiego”

Negli ultimi giorni di mercato la Fiorentina stava per fare il colpaccio, riuscendo quasi a…

22 ore ago

Caos a Roma, tifosi sul “piede di guerra” contro i Friedkin

L'esonero di Daniele De Rossi ha creato molto scompiglio a Roma, dove i tifosi sono…

22 ore ago