Viola News - Notizie Fiorentina

Futuro viola: tra Vicario, Piatek e .. Belotti.

Con la certezza del ritorno in Europa, cominciano le prime mosse della Fiorentina in vista della prossima stagione.

Dopo la doccia fredda del tramonto della trattativa per il riscatto di Torreira che ieri ha gelato tutta la tifoseria, oggi si puntano i riflettori anche su due ruoli fondamentali per la prossima stagione.

Tra i pali ci sarà sicuramente l’addio di Dragowski, richiesto in Premier. Terracciano dovrebeb restare viste le garazie esperesse in stagione, al suo fianco dovrebbe essere affiancato un giovane portiere su cui puntare per il futuro. Il primo nome sula lista è quello di Guglielmo Vicario, che quest’anno ha fatto benissimo ad Empoli ma che è di proprietà del Cagliari. Con la retrocessione i sardi hanno la necessità di trovargli una sistemazione e Firenze potrebbe essere quella giusta. Nelle prossime ore potrebbe già esserci un primo incontro.

Un altro reparto sicuramente da rinforzare è l’attacco. Servono i gol che sono mancati dopo la partenza di Vlahovic e che non sono arrivati dalla coppia PiatekCabral. Il polacco è in prestito econ diritto riscatto, sarà rispedito in Germania. Il brasiliano invece è stato acquistato a titolo definitivo e su di lui si punta per la prossima stagione, affiancandogli un attaccante più esperto e prolifico. Il nome giusto potrebbe essere quello di Belotti, con l’Europa potrebbe essere possibile. Movimenti anche sugli esterni, con Callejon che se ne andrà a fine contratto e il dubbio Sottil. Quest’anno ha fatto una discreta stagione, ma sembra sempre mancargli quell’ultima idea vincente.

Anche la difesa potrebbe essere da rivoluzionare, tutto dipenderà dalla pemranenza o dalla partena di Milenkovic, che come Igor ha diverse richieste. TUtto è possibile, col ritorno in Europa il serbo potrebbe anche restare, ma non è ceto scontato. Ci sarà da sopperire anche al ritorno in Spagna di Odriozola. In lista per sostituirlo il portoghese Dalot e Bellanova del Cagliari.

Per finire col dubbio centrocampo e il non riscatto di Torreira, come detto ad inizio articolo. La Fiorentina ha in casa Amrabat e tornerà anche Pulgar che ha fallito in Turchia. Potrebbe far rientrare da Empoli anche Zurkowski, ma nessuno di qeusti è un vero regista. Sarà davvero contento così Italiano o c’è in mente un nome nuovo?

QFR

Recent Posts

Palladino: “Siamo pronti a fare una grande prestazione”

Alla vigilia di Fiorentina-Lazio ecco le parole di Raffaele Palladino ai canali ufficiali del club…

7 ore ago

“Pensionati con un solo biglietto vedete partita e ruspe”

Pensionati di tutto il mondo unitevi: fino al termine dei lavori al Franchi con un…

12 ore ago

Abbassare il monte ingaggi? Macchè, è aumentato!!

Fiorentina in ridimensionamento? I dati dicono tutt'altro, visto che il famoso monte ingaggi non solo…

20 ore ago

“Gudmundsson? Lo metto subito”

La scelta o meno di impiegare dal primo minuto Gudmundsson, in quello che sarebbe il…

1 giorno ago

DAZN e calcio italiano, il default è vicino?

Non passa stagione che la pay tv che ha in mano i diritti del nostro…

1 giorno ago

GdF, sequestrati 75 milioni a Elkann e al presidente della Juve

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Gip della Procura di Torino ha disposto…

1 giorno ago