I tifosi della Fiorentina sono rimasti giustamente allibiti quando la regia di Mediaset non ha mostrato in diretta le immagini del probabile fuorigioco di Lookman relativamente al gol che, ricordiamolo, ha deciso la qualificazione dell’Atalanta alla finale di Coppa Italia.
Ricordiamo anche che, durante l’azione in diretta, il gol era stato annullato perché il guardialinee aveva la bandierina alzata, certo della posizione irregolare del calciatore inglese naturalizzato nigeriano. Solo dopo la revisione al Var era stato convalidato, ma senza mai mostrare le immagini della famosa “linea” che dovrebbe indicare la posizione del giocatore rispetto alla difesa avversaria.
Una cosa piuttosto strana, perché se il Var era così sicuro del fuorigioco, mostrare quella immagine in diretta avrebbe permesso di mettere a tacere ogni possibile sospetto.
Ebbene, quella immagine è arrivata solo oggi, mostrata da Mediaset, ma solo il giorno dopo. Per fare chiarezza? No, ormai solo per alimentare il sospetto che quella linea, nell’arco delle 24 ore, possa in qualche modo essere stata… manipolata. Ma perchè?
Tesi difficile da sostenere, ma il sospetto si somma al mancato rigore a Nico Gonzalez sull’uscita “killer” di Carnesecchi, al possibile fallo su Biraghi proprio in occasione del gol di Lookman e per ultimo, ma non ultimo, per il mancato rosso a Scamacca nella partita d’andata. Insomma, l’autore del gol del 2-1 dell’Atalanta non avrebbe dovuto far parte della partita di ritorno. Salvo poi aver preso uno “strano” giallo che gli farà saltare la finale con la Juventus.
Per qualcuno come se si fosse voluto mettere le cose a posto…