Firma la petizione “La fascia di Davide Astori non si tocca”!!

Il Quando Facundo Roncaglia ha deciso di lanciare una petizione allo scopo di raccogliere più firme possibili per chiedere alla Lega Calcio di tornare sulla sua decisione di obbligare la Fiorentina, dalla prossima stagione, ad utilizzare la classica fascia da capitano invece che quella commemorativa per “Davide Astori“.

Aiutateci a diffondere più possibile la petizione per riuscire a ottenere questo risultato che sarebbe importantissimo per la memoria del nostro capitano che ha sempre insegnato a tutti la lealtà e l’unione.

La fascia “DA13” non si tocca!!!

 

Questa è la nostra petizione:

Dalla prossima stagione la Lega Calcio vuole togliere la “concessione” alla Fiorentina per l’utilizzo della fascia speciale “DA13” sul braccio del capitano, in memoria di Davide Astori.

Riteniamo vergognoso questo “richiamo all’ordine” perché una regola, che peraltro non riteniamo così essenziale da determinare importanti problematiche, non possa offuscare la memoria di un grande Uomo come Davide che ha unito nel dolore, nella drammaticità della sua scomparsa, tutti i tifosi d’Italia e del mondo.

Chiediamo a TUTTI i tifosi d’Italia, di ogni colore, di firmare questa petizione per chiedere alla Lega Calcio di rivedere la sua inspiegabile presa di posizione in tal senso e di permettere alla Fiorentina di poter continuare ad utilizzare la fascia da capitano “DA13” per sempre.

Riteniamo che questo non possa andare a ledere l’interesse del calcio e di nessun’altra squadra, ma in un questo sport sempre più lontano dalla passione e dall’amore della gente, sarebbe un segnale di credibilità per tutti noi.

Non siamo “clienti” solo quando fa comodo, siamo tifosi che amano la propria squadra, i propri colori e abbiamo il diritto di onorare la memoria di una Grande Capitano che nella sua vita ha combattuto proprio per questo, per unire e non per dividere. E merita di essere ricordato per sempre.

Aiutateci a diffondere questa petizione e a far sentire la nostra voce alla Lega Calcio, a dimostrare che non siamo solo dei clienti!

 

Quando Facundo Roncaglia

QFR

Recent Posts

Marelli: “C’era un rigore per la Lazio, vi spiego. Quelli per la Fiorentina..”

A Radio Bruno è intervenuto l'ex arbitro Marelli per commentare gli episodi arbitrali di Fiorentina-Lazio:…

2 ore ago

“Castrovilli non adatto per giocare a questi livelli”

L'ex giocatore biancoceleste, Roberto Rambaudi, ha commentato a Radiosei la sconfitta della Lazio e Firenze…

2 ore ago

“Gudmundsson-Nico? Non c’è paragone, ve lo avevo detto”

A Radio Bruno è intervenuto Marco Tripodi, corrispondente da Genova per Radio Sportiva e Calciomercato.com,…

2 ore ago

“De Gea secondo miglior acquisto dopo Gudmundsson”

Ecco cosa ha scritto il giornalista Xavier Jacobelli sulle pagine del Corriere dello Sport: "Il…

2 ore ago

Nzola non sa segnare? Esordio con gol al Lens! (VIDEO)

E' entrato nell'occhio del ciclone nella scorsa stagione, il "pupillo" di Vincenzo Italiano aveva clamorosamente…

15 ore ago

Bove: “Le società pensano solo ai loro interessi”

Ecco l'intervista dopopartita riportata da Tmw a Edoardo Bove, dove affronta il tema delle "bandiere"…

17 ore ago