notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Fiorentina e Udinese si affrontano per la prima giornata del girone di ritorno. Fiorentina quarta in classifica con 33 punti, Udinese del fiorentino Cioffi solo 18° con 17 punti e in piena lotta per non retrocedere.

Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina e Udinese.

Assenti sia Arthur che Maxime Lopez, centrocampo in mano a Duncan, Mandragora e Bonaventura. Torna titolare Brekalo, nel tridente con Ikonè e Beltran.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Vincenzo Italiano

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi

Sintesi partita

1′ Partiti!!! Forza Fiorentina!!!!

3′ Primo angolo per l’Udinese, il cross è deviato in corner da Ranieri

10′ UDINESE IN VANTAGGIO. La Fiorentina perde un brutto pallone in attacco, non si intendono Ikonè e Mandragora. Contropiede velocissimo dei friulani col pallone che arriva a Lovric il cui diagonale trafigge Terracciano. Brutto inizio dei viola…

14′ Prova a reagire la Fiorentina che però patisce molto la fisicità in campo dell’Udinese

18′ Prova a farsi vedere in avanti la Fiorentina, apertura di Beltran per Brekalo che si fa portare via il pallone. Ancora malissimo l’ex Torino…..Contropiede dell’Udinese col pallone che passa tutta l’area senza che per fortuna ci sia nessuno pronto a girarla in rete. Bruttissimo inizio della Fiorentina

22′ MIRACOLO DI TERRACCIANO!!! Pallone che arriva a Lucca tutto solo a centro area, il tiro ribattuto dall’estremo difensore viola che tiene la Fiorentina a galla!!!

28′ ANCORA UDINESE PERICOLOSA. Tocca ancora a Terracciano negare il gol ai friulani, troppa poca Fiorentina e l’Udinese rischia di raddoppiare in troppe occasioni.

32′ Se ne va la prima mezz’ora del primo tempo, Fiorentina non pervenuta fino a questo momento, mentre l’Udinese oltre al gol ha già avuto almeno due occasioni nitide per raddoppiare. Grandissima sofferenza per i ragazzi di Vincenzo Italiano

36′ SOLITO TERRACCIANO tiene a galla la Fiorentina su un calcio di punizione molto insidioso. C’è solo l’Udinese in campo in queto primo tempo. La Fiorentina non ha mai tirato in porta.

40′ Cinque al termine del primo tempo, la Fiorentina non ha ancora fatto un’azione degna di questo nome.

44′ Bello il cross per Ikonè che si impappina durante il tiro!! Era davanti al portiere, NON E’ POSSIBILE SBAGLIARE COSI’!!!! C’era comunque un fuorigioco..

45′ FINISCE IL PRIMO TEMPO AL FRANCHI. Fiorentina bruttissima in questo primo tempo. Unica azione degna di nota il cross per Ikonè che il francese ha clamorosamente mancato nel colpo decisivo, dove era comunque in fuorigioco……male, malissimo per ora.

INT Si scalda Faraoni, entrerà in campo nel secondo tempo al posto di Kayode. Entrerà anche Arthur al posto di Mandragora.

45′ Ricomincia la partita al Franchi, la Fiorentina deve recuperare lo svantaggio del gol di Lovric

45′ MA E’ ANCORA L’UDINESE PERICOLOSA ad inizio ripresa, il pallone si aggira davanti a Terracciano e per fortuna nessuno la mette dentro

50′ Era molto buono il cross basso di Ikonè che ha attraversato tutta la porta ma non c’era nessuno pronto a ribadirla in rete!!

51′ Prova il tiro da fuori Mandragora, si distende Okoye e para senza grossi problemi. Forse il primo tiro in porta della partita da parte dei viola…

52′ Ancora un buon pallone in mezzo, anticipato in angolo Ikonè!!! Buon momento per la Fiorentina!

55′ GOOOOOOOOOOOOOL!!!! GOOOOOOOL!!! CROSS IN MEZZO AL BACIO DI FARAONI E BELLISSIMA GIRATA DI TESTA DI BELTRAN CHE PAREGGIA I CONTI!!! 1-1 AL FRANCHI TRA FIORENTINA E UDINESE!!!!

64′ Bella azione di Arthur che serve a destra Faraoni, entra in area l’ex Verona e prova un rasoterra che Okoye para a terra

70′ Ultimi 20 minuti per cercare di vincere una partita che la Fiorentina è riuscita a raddrizzare dopo un primo tempo davvero preoccupante

73′ 2-1 UDINESE!!! Break dei friulani che trovano di nuovo il gol del vantaggio e questa è una doccia fredda…..

76′ Italiano prova la carta della disperazione con Nzola..

79′ Azione interessante di Bonaventura in area ma Mandragora si ferma….

84′ Checking per un possibile rigore per la Fiorentina, lo va a rivedere Pairetto…

85′ RIGORE PER LA FIORENTINA!!!! Tocco di mano in area!!!

86′ Nzola sul dischetto…..GOOOOOOOOOL!!!!!! Pareggio viola di nuovo!!! 2-2!!!

90′ 5 minuti di recupero per provare a vincerla!!!!

90’+1′ PALO DI BONAVENTURA!!!!! Sfortunata la Fiorentina!!!!

90’+4′ CI PROVA ANCORA LA FIORENTINA, palla in area per Nzola che prova un pallonetto ma non trova la porta

90’+5′ FINISCE QUI. LA FIORENTINA PAREGGIA CON L’UDINESE E RIMANE QUARTA IN CAMPIONATO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *