Viola News - Notizie Fiorentina

Fiorentina-The New Saints (live): 2-0. Primi 3 punti Conference.

Fiorentina e The New Saints si affrontano al Franchi di Firenze nella prima partita del girone unico di Conference League 2024/2025.

Scontro inedito tra i viola e i gallesi, che attualmente sono al 5° posto in classifica con 15 punti in 7 partite, ma con 3 partite in meno, quindi potenzialmente potrebbero anche andare in testa al campionato.

Da segnalare che il valore della ropsa dei TNS è di 2,74 milioni, praticamente il valore di mercato del solo Pietro Terracciano.

Fiorentina (4-2-3-1) : Terracciano, Kayode, Moreno, Biraghi, Parisi, Adli, Mandragora, Ikonè, Sottil, Kouame, Beltran

The New Saints (4-3-3): Roberts; Daniels, Davies, Bodenham, Redmond; Daniel Williams, Clark, Smith; Wilson, Bradley, Holden

Sintesi partita

Già dai primi minuti si capisce quale sarà la trama della partita, con i gallesi tutti raccolti dietro per poi sfruttare al meglio eventuali occasioni lasciate dalla Fiorentina. Viola che quindi partono in attacco ma in maniera molto confusionaria. Prima vera occasione per la Fiorentina al minuto 10, quando Koaumè si ritrova un pallone tra i piedi appena dentro l’area, sul tiro compie un miracolo Roberts. Viola che mantengono il possesso esclusivo del pallone, ma che non riescono a trovare spazi per rendersi davvero pericolosi. Ancora una ottima occasione per i Viola al 22′ Beltran lanciato in profondità va sul fondo e calcia in porta costringendo ancora Roberts in calcio d’angolo. Prova ancora Kouamè dal limite al 30′, ma il pallone non trova lo specchio della porta. Si arriva così agli ultimi minuti della prima frazione di gioco, assistendo ad una partita ancora una volta soporifera. Fiammata al 42 quando Mandragora da appena dentro l’area colpisce l’incrocio dei pali per poi rimanere a terra infortunato. Infortunio più serio del previsto, lascia il campo il numero 8 viola quando manca pochissimo all’intervallo. Entra intanto in campo al suo posto Richardson. Ci prova ancora Sottil a pochi istanti dal termine, ma Roberts si fa trovare ancora pronto. Finisce il primo tempo di una partita giocata in maniera quasi incommentabile. Per ora restano e si amplificano tutti i problemi visti fin qui. La ripresa comincia con lo stesso filone del primo tempo, Fiorentina che attacca ma si scontra sistematicamente contro il muro gallese. Cambia tutto Palladino al 55′ dentro Dodò, Gudmundsson e Kean al posto di Kayode, Sottil e Beltran. Sfiora il palo Kouamè al 57′ su cross di Gud. Partita che finalmente si sblocca al 67′, quando Kouamè finta per Adli che riceve appena dentro l’area, dopo un primo tiro ribattuto al secondo tentativo la mette in rete per il vantaggio viola!! Fiorentina che trova il raddoppio dopo appena un minuto con Moise Kean che raccoglie una respinta corta del portiere per batterlo per la seconda volta. Fiorentina sul 2-0. Sfiora il gol perfino Ikonè al 73′, il pallone sfiora il palo alla destra di Roberts dopo una bella azione personale. Al 74′ il TNS sfiora addirittura il gol, Terracciano si fa trovare pronto. Si mangia letteralmente il gol Kean al 78′ su assist perfetto davanti alla porta di Dodò. All’81’ Palladino fa prendere gli applausi ad Adlì, al suo posto Cataldi. Sfiora il gol anche Richardson all’88 con un bel tiro da fuori che costringe Roberts ad una paratona, applausi dallo stadio per il marocchino. Finisce la gara con 3 minuti di recupero. Primi 3 punti per la Fiorentina nel girone.

QFR

Recent Posts

Nuovo Franchi, capienza e condizioni per i 50 mil di Rocco.

L'accordo c'è e questo davvero poco non è. Tra la Fiorentina e il Comune di…

3 ore ago

Franchi, incontro ACF-Funaro. Ecco la situazione.

Niente più scontri, la volontà comune adesso è quella di andare avanti e di regalare…

14 ore ago

Mandragora, sospiro di sollievo. E’ già stato operato. Le sue parole.

Si era temuto il peggio, inutile dirlo. La smorfia di dolore, le lacrime, l'uscita dal…

18 ore ago

“Pradè è molto arrabbiato con Palladino”

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto l'ex viola Massimo Orlando, per parlare della partita…

24 ore ago

“Vi spiego perchè Sarri non potrà mai venire alla Fiorentina”

L'intermediario di mercato fiorentino, Furio Valcareggi, a Lady Radio ha spiegato i motivi per cui…

1 giorno ago

Clamoroso, il Genoa è in vendita, 777 partners non esiste più

Il Genoa è ufficialmente in vendita,a confermarlo è lo stesso CEO, Andres Blazquez, in un…

1 giorno ago