Nella penultima giornata di Serie A, l’ultima davanti ai propri tifosi al Franchi, arriva la Roma di Mourinho, con la testa alla finale di Europa League contro il Siviglia della prossima settimana.
La Fiorentina è reduce dalla sconfitta in finale di Coppa Italia e anch’essa con la testa alla prossima finale di Conference League contro il West Ham.
Per questi motivi è previsto un ampio turnover nei viola e nei giallorossi.
Spazio a Cerofilini tra i pali, probabile ultima partita di Lorenzo Venuti al Franchi con la maglia viola, visto che il prossimo giugno andrà in scadenza di contratto. Per il resto in campo quasi tutti i giocatori che non hanno disputato, almeno da titolari, la finale di Coppa Italia.
Ecco le formazioni:
Fiorentina (4-3-3): Cerofolini; Venuti, Igor, Quarta, Biraghi; Barak, Mandragora, Duncan; Ikone, Jovic, Saponara. Allenatore: Italiano. A disposizione: Terracciano, Vannucchi, Dodò, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Kayode, Amrabat, Bianco, Castrovilli, Bonaventura, Kouame, Nico Gonzalez, Brekalo, Sottil, Cabral.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Bove, Smalling, Llorente; Missori, Wijnaldum, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Del Bello, Boer, Falasca, Mancini, Keramitsis, Celik, Camara, Volpato, Cristante, Abraham.