Nella partita più delicata di Vincenzo Montella dopo il suo ritorno a Firenze nel finale della passata stagione, il mister partenopeo potrà tornare a contare sul centrocampo titolare.
Scontate le squalifiche, infatti, torneranno in campo sia Pulgar che Castrovilli, che insieme a Badelj andranno a formare il centrocampo viola.
Il Lecce dell’ex Liverani è squadra tosta, che è riuscita a strappare il pareggio in extremis contro il Cagliari nella scorsa partita, dopo essere stata sotto di ben 2 reti.
Montella e la squadra sono carichi, devono farsi perdonare le ultime scialbe prestazioni e cercheranno di farlo proprio davanti agli occhi di Rocco Commisso, presente stasera al Franchi.
Cattive notizie, invece, per Federico Chiesa, che non è stato neanche convocato. Il giocatore non si è allenato per tutta la settimana e nell’ultimo allenamento di vigilia ha lavorato a parte.
In difesa, per sostituire l’infortunato Pezzella, potrebbe esserci Ceccherini, che potrebbe avere la meglio su Ranieri fresco di rinnovo. Milenkovic e Caceres a completare il reparto.
Dalbert e Lirola torneranno ad occupare le corsie esterne, mentre davanti ci sarà la coppia Ribery-Vlahovic.
Una nuova occasione per il giovane attaccante gigliato per dimostrare il suo valore in campo.