Al Franchi si affrontano per l’ultima di campionato le rivali di sempre, Fiorentina e Juventus.
Se i bianconeri di Allegri non hanno più niente da chiedere al campionato, lo stesso non si può dire dei viola di Italiano, che battendo la Vecchia Signora hanno ancora la possibilità di entrare in Europa, seppure dalla “porticina” Conference League.
Queste le formazioni ufficiali del match:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Piatek, Saponara. All. Italiano.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; De Ligt, Bonucci, Chiellini; Bernardeschi, Locatelli, Miretti, Rabiot, Alex Sandro; Dybala, Kean. All. Allegri.
Sintesi partita
1′ Partiti!!!! Forza Fiorentina!!!
5′ Prima occasione Juventus con Bonucci che lancia Kean, ma Milenkovic alla fine riesce a recuperare e a sventare il pericolo
10′ Prova il tiro Dybala, ben coperta la difesa gigliata
13′ Risponde la Fiorentina con Duncan che la spara altissima dall’area di rigore
19′ Bonaventura!! Fiorentina vicina al gol!!! Sponda di Saponara per l’ex Milan che da buona posizione sfiora il palo!!!
23′ Prova il tiro l’ex Bernardeschi, ma viene deviato in angolo
27′ Ancora Bonaventura!!!! Val al tiro in area, c’è una deviazione che per poco non beffa Perin!!! Fiorentna ad un passo dal vantaggio!!
36′ Prova adesso il tiro anche Duncan, ma sbaglia clamorosamente la mira
38′ Occasione Fiorentina con Biraghi,uno-due con Duncan ma si allunga troppo il pallone ed esce Perin a farlo suo
45’+1′ GOOOOOOOOOL!!!!! GOOOOOOOOOL!!!! FIORENTINA IN VANTAGGIO!!!! DUNCAN!!!! MISCHIA IN AREA BIANCONERA, NON LIBERA LA RETROGUARDIA, IL PALLONE RESTA TRA I PIEDI DI DUNCAN CHE LA METTE ALL’INCROCIO DEI PALI FACENDO SECCO PERIN!!!
FINISCE IL PRIMO TEMPO AL FRANCHI, CON LA FIORENTIAN IN VANTAGGIO 1-0 GRAZIE ALLA RETE MESSA A SEGNO DA DUNCAN CHE IN QUESTO MOMENTO SIGNIFICA CONFERENCE LEAGUE
RICOMINCIA LA PARTITA A FIRENZE.
48′ Ci prova ancora la Fiorentina con Bonavetnura che crossa per Nico Gonzalez, rovesciata dell’argentino e pallone fuori
56′ A terra Bonaventura in area bianconera, per Chiffi si può proseguire.
68′ Prova ancora il tiro Duncan, protegge bene la sua porta De Ligt
79′ MIRACOLO DI PINSOGLIO!!! Para sul colpo di testa di Piatek a botta sicura e poi si supera sulla ribattuta!!! Vicinissima al raddoppio la squadra di Italiano!!!
81′ Prova il tiro dalla distanza Piatek, pallone respinto
88′ Spinge da desta Amrabat ma il suo cross è respinto da Rugani
90’+1′ RIGORE PER LA FIORENTINA!!! ATTERRATO IN AREA TORREIRA DA PARTE DI BONUCCI, RIGORE NETTO, CHIFFI NON HA DUBBI!!
90’+2′ GOOOOOOOOL!!!!! GOOOOOOOOOOL!!!!! GOOOOOOOOL!!! NICO GONZALEZ DAGLI 1 METRI SEGNA IL GOL CHE RIPORTA LA FIORENTINA IN EUROPA DOPO 5 ANNI!!!!
E’ FINITAAAAAAAA!!! TORNA IN EUROPA LA FIORENTINA!!!! CONTEMPORANEAMENTE L’ATALANTA PERDE IN CASA CON L’EMPOLI, MA CON LA VITTORIA SULLA JUVENTUS COMUNQUE LA SQUADRA DI ITALIANO SI GARANTISCE IL POSTO NELLA PROSSIMA CONFERENCE LEAGUE!!!