La Fiorentina, in formazione assolutamente rimaneggiata per le assenze di Milenkovic e Castrovilli (per squalifica) e Ribery, affronta la “corrazzata” Inter di Antonio Conte.
Prandelli si affida a Eysseric e Borja Valero per sostituire le assenze nel centrocampo viola.
Ecco le formazioni ufficiali:
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Venuti, Bonaventura, Borja Valero, Amrabat, Biraghi; Eysseric, Vlahovic. All.Prandelli
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lukaku. All.Conte
Sintesi partita
1′ Partiti!!! Forza Fiorentina!!
1′ Subito pericolosa l’Inter!!! Barella va via sulla destra e mette un pallone pericolosissimo in area, si salva la difesa viola
3′ Primo angolo della partita per la Fiorentina che cerca di giocarsi la partita.
5′ MIRACOLO DI DRAGOWSKI SU BARELLA!!! Bella azione prolungata dell’Inter, che alla fine mette il pallone al centro, Barella calcia in porta a botta sicura e il Drago compie un vero miracolo!!!
9′ Cross di Biraghi in area nerazzurra a cercare la testa di Vlahovic, anticipato da Skriniar
12′ Va al tiro Eysseric dal limite, pallone di poco fuori!
15′ Palla al centro per Vlahovic, anticipato da De Vrij!! Angolo per la Fiorentina. Palla in area per Quarta anticipato da Vidal. Poi il cross di Biraghi e bel colpo di testa di Vlahovic !! Para Handanovic ma il gioco era fermo per un fallo in attacco di Quarta.
23′ Partita aperta tra Fiorenitna e Inter, che se la giocano a viso aperto.
27′ Prova il tiro Lukaku dal limite, murato dalla difesa viola che è molto concentrata.
28′ Attacca l’Inter, palla in area per Perisic che la rimette in mezzo al volo, non si fida Pezzella e la mette in angolo.
30′ INTER IN VANTAGGIO! GOL BELLISSIMO DI BARELLA DA FUORI AREA, IMPARABILE PER DRAGOWSKI.
37′ TRAVERSA DELLA FIORENTINA!! BONAVENTURA!!! UNA BOMBA CHE SI SCHIANTA SUL LEGNO!!! Poi va al tiro ancora Biraghi e para Handanovic!!! Sfortunata la Viola!!!
40′ Ci prova Quarta da fuori area, palla alta. Ma la Fiorentina non si abbatte e continua a giocare.
42′ Eysseric al tiro, sulla linea di porta salva Lukaku!!!
45′ Un mimuto di recupero al Franchi. Vola Sanchez sulla sinistra, palla in area per Lukaku che di testa la mette per fortuna alta!!!
45’+1′ FINISCE IL PRIMO TEMPO AL FRANCHI. INTER IN VANTAGGIO PER IL GOL DI BARELLA. MA LA FIORENTINA NON E’ SI E’ ARRESA ED HA COLPITO UNA TRAVERSA CON BONAVENTURA. UN SECONDO TEMPO TUTTO DA VIVERE AL FRANCHI.
45′ Entra in campo Koaumè al posto di Borja Valero.
45′ Ricomincia la partita al Franchi. Ora la Fiorentina rischia di più con Kouamè.
49′ Palla in area per Pezzella che tutto solo la mette in mezzo e colpisce il braccio di un difensore dell’Inter, ma braccio attaccato al corpo, nessun rigore.
51′ RADDOPPIO INTER. La Fiorentina protesta per un possibile fallo su Igor, ma il Var dice che è tutto ok. Sanchez imbucata per Hakimi che salta Igor, la mette al centro dove Perisic tutto solo può metterla dentro.
54′ Va ancora in gol l’Inter con Lukaku ma era in netto fuorigioco.
59′ La Fiorentina prova ad abbozzare una reazione, palla in area ma Lukaku è onnipresente.
61′ Perde tempo Koaume nel servire Vlahovic !! E’ stato troppo lento!!
62′ Ancora Inter pericolosa con Hakimi!! Si salva la difesa viola un po’ a fatica.
64′ Gran parata di Dragowski sul tiro da fuori di Perisic. La Fiorentina nel secondo tempo è calata molto e non riesce a reagire.
66′ Ancora Inter pericolosa, colpo di testa di Gagliardini e ancora gran parata di Dragowski
67′ Ora c’è solo l’Inter in campo, Perisic al centro per Lukaku salva tutto Igor.
72′ Esordio in maglia viola per Kokorin! Entra al posto di Vlahovic. Esordio anche per Malcuit al posto di Venuti e dentro Pulgar al posto di Eysseric.
76′ Lautaro Martinez pericoloso, va al tiro in area, tocca in angolo il Drago. Dal corner Perisic per Skriniar di testa, pallone alto.
81′ In campo Barreca al posto di Biraghi.
84′ Ultimi minuti al Franchi, ormai la Fiorentina non ci crede più. In realtà già da parecchi minuti.
85′ Si intreccia su se stesso in area Kouame e sfuma l’azione viola.
86′ Angolo Fiorentina, cross per Kouamè che di testa manda alto il pallone. Poi cross in area per Kokorin che non riesce ad elevarsi per colpire il pallone
90′ 4 minuti di recupero al Franchi
90’+2′ Ci prova Malcuit dal limite, bella l’intenzione ma il tiro è alto
90’+4′ FINISCE LA PARTITA. LA FIORENTINA REGGE UN TEMPO, DOVE MERITATA FORSE ANCHE IL PAREGGIO. POI C’E’ SOLO L’INTER. DOPO IL 2-0 E IL TERZO GOL ANNULLATO AI NERAZZURRI LA FIORENTINA HA SMESSO DI GIOCARE. E SONO SEMPRE MANIFESTE LE LACUNE IN FASE DI COSTRUZIONE OFFENSIVA. ESORDIO IN MAGLIA VIOLA DI KOKORIN E MALCUIT.