Le ragazze di Cincotta soffrono, ma alla fine portano a casa i 3 punti nella sfida storica contro le milaniste. 3-1 il risultato finale per le ragazze viola.

Partita importante per la classifica, con questo risultato le ragazze gigliate superano l’Empoli al quinto posto e rendono un po’ meno amaro un campionato segnato da tante difficoltà e con una squadra rifondata dopo le tante partenze.

Fiorentina subito avanti all’8′ con la Sabatelli che si libera in area di tacco e fulmina la Korenciova di destro. Episodio chiave al minuto 14, quando l’estremo difensore rossonero viene espulsa dopo un’uscita sulla Monnecchi lanciata a rete. Il Milan resta così in 10

La Fiorentina raddoppia ad inizio ripresa, con la Baldi che riceve in area dalla Sabatino e col sinistro la mette sul primo palo.

Al 61′ le rossonere accorciano su calcio di rigore, per un tocco della Breitner con il braccio in area. Dal dischetto la Giacinti batte la Schroffenegger e il Milan accorcia.

Il Milan preme, la Fiorentina soffre. Traversa delle lombarde al 71‘, dopo un gran tiro della Fusetti che costringe la Schroffenegger al miracolo. Con il portiere viola che deve ripetersi tre minuti quando devia sul palo un tiro della Bergamaschi.

Ma a 10′ dalla fine la chiude la Fiorentina con la Vigilucci che su sponda della solita Sabatino calcia al volo e mette in rete con la complicità dell’estremo difensore rossonero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *