Viola News - Notizie Fiorentina

Fiorentina-Cagliari 3-0: la Viola vola al 3° posto

Nella settima giornata di Serie A, la Fiorentina di Vincenzo Italiano batte nettamente il Cagliari dell’ex Claudio Ranieri, accolto dagli applausi dai tifosi viola al suo ingresso in campo.

Per l’occasione il mister viola sceglie di lasciare in panchina Nzola e dare spazio a Beltran come centravanti, lasciando a riposo anche Biraghi dopo l’infortunio contro il Frosinone e dando spazio a Kayode sulla destra con Parisi dal lato opposto. A centrocampo rinnovata fiducia a Duncan.

Ecco le formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano

CAGLIARI (4-3-2-1): Radunovic; Zappa, Hatzidiakos, Dossena, Obert; Nandez, Makoumbou, Sulemana; Luvumbo, Oristanio; Petagna. All. Ranieri

Sintesi partita

La Fiorentina parte subito benissimo e dopo soli tre minuti è già in vantaggio con Nico Gonzalez, che mette a segno il suo quarto gol in campionato di rapina dopo un’uscita disgraziata coi pugni di Radunovic. Il Cagliari risponde al 9′ mangiandosi letteralmente un gol, dopo un clamoroso retropassaggio di Milenkovic intercettato da Nandez, che dribbla Terracciano e Kayode salva sul rasoterra del giocatore sardo. I viola perè macinano gioco alla ricerca del secondo gol, al 13′ ancora Nico Gonzalez al tiro, Dossena devia in angolo. Al 18′ ancora protagonista l’esterno argentino di testa, pallone che sfiora il palo alla destra di Radunovic. Al 21′ arriva il raddoppio viola, Kayode va al tiro dalla destra, pallone deviato da Dossena nella propria porta. Al 27 ancora lo scatenato Nico Gonzalez non trova per poco la porta. Ancora protagonista Kayode al 36′, sventa la minaccia in area dopo una combinazione tra Shomurodov e Petagna. Il primo tempo si conclude praticamente qui.

Ad inizio ripresa il Cagliari si ripresenta in campo più aggressivo mentre la Fiorentina cerca di controllare la partita. Al 63 ‘ brividi per la Fiorentina, con Petagna che colpisce la traversa, anche se la sua posizione sarebbe stata in dubbio. Un minuto dopo mister Italiano manda in campo Ikonè, Infantino e Kouamè per Nico Gonzalez, Bonaventura e Brekalo. Si comincia a pensare anche all’impegno di coppa di giovedi. Al 75′ in campo anche Nzola al posto di Beltran. L’ex Spezia si fa vedere al 78′, verticalizzazione di Duncan e chiusura su di lui di Wieteska. Occasionissima per Nzola al 90′, Ikone lo manda a tu per tu con Radunovic ma lui si fa anticipare dal portiere del Cagliari. Si sblocca finalmente l’attaccante angolano della Fiorentina al 94’, palla in profondità, si libera di Wieteska e col “cucchiaio” batte per la terza volta Radunovic. Fischio finale e Fiorentina terza in classifica con Napoli e Juventus dietro alle due milanesi.

QFR

Recent Posts

“Stadio? Serve trasparenza ai tifosi. Lasciare lo stadio la prossima stagione..”

A Radio Bruno ha parlato l'ex sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini: "Sono stato…

1 ora ago

Champions Femminile: Ajax-Fiorentina 0-1 (VIDEO)

Nel primo turno delle qualificazioni alla UEFA Women's Champions League, le ragazze gigliate di De…

5 ore ago

La Uefa multa la Roma per il FPF

In una nota dell'Uefa si fa riferimento al completamento delle operazioni di valuitazioni dei club…

9 ore ago

La Fiorentina è sempre più italiana (come voleva Rocco).

E' sempre stato un obietivo del patron viola Rocco Commisso, da appena sbarcato a Firenze,…

9 ore ago

Cesare Prandelli è il nuovo CT della Nazionale Italiana Non Profit

Cesare Prandelli torna in panchina, dopo aver lasciato quella della Fiorentina nel 2021. Diventa ufficialmente…

24 ore ago

Gudmundsson in patria per il processo, ecco quanto incide sul riscatto

Alfred Gudmundsson, che proprio negli ultimi giorni ha iniziato gli allenamenti col resto dei compagni,…

1 giorno ago