Viola News - Notizie Fiorentina

Fiorentina ad Empoli da marzo? Corsi apre. La situazione.

Dopo l’incontro avvenuto lo scorso venerdì tra la sindaca Funaro e Commisso, le parti si sono cominciate a muovere per ciò che concerne le rispettive responsabilità, con lo scopo comune di accorciare i tempi del cronoprogramma per il restyling del Franchi, che vede attualmente la fine dei lavori prevista per la primavera del 2029.

Commisso, da parte sua, si è mosso verso Empoli per valutare la possibilità di “spostare” la squadra al Castellani per le ultime partite casalinghe di questa stagone. Da parte del presidente Corsi c’è stata la massima apertura, adesso la palla passa al nuovo sindaco Mantellassi, perchè la ex sindaca Bernini si è sempre detta contraria ad un trasferimento dei viola nella sua città. La cosa però adesso potrebbe essere diversa, visto che si tratterebbe solo di alcune partite.

Se il trasferimento avvenisse nel mese di maggio, in realtà ci sarebbe da giocare solo la partita col Bologna dell’ex Italiano del weekend del 18, mentre se si anticipasse già dal mese di marzo potrebbero essere giocate al Castellani la sfida di ritorno proprio con l’Empoli (che quindi giocherebeb di nuovo in casa anche il ritorno) e con il Parma.

Il problema sarebbe giocare la Conference se la Fiorentina dovesse approdare ai quarti o alla semifinale, visto che lo stadio di Empoli non ha la licenza Uefa. Servirebbe quindi individuare un altro impianto, potrebbe essere il Mapei di Reggio Emilia, lo stadio del Sassuolo.

Per quanto riguarda, invece, l’inizio della stagione 2025/2026, sarà impossibile giocare al Castellani, che sarà a sua volta interessato al restyling. La Fiorentina sta valutando di chiedere di giocare in trasferta le prime 2/3 partite del mese di agosto, come hanno fatto quest’anno l’Atalanta, il Venezia e il Como. In questo modo si avrebeb un altro mese aggiuntivo per effettuare i lavori senza partite nel mezzo.

A riportarlo è Repubblica

QFR

Recent Posts

“Beltran è più forte di Lukaku, gli serve tempo”

L'ex attaccante di Udinese e Napoli, "El Pampa" Sosa, a TvPlay si è espresso così…

3 ore ago

Theo Hernandez, costa caro il finale di Firenze!

E' costato caro, per Theo Hernandez, il finale di partita di Firenze. Non è bastata…

4 ore ago

Nzola: “A Lens sono felice, qui tutti vogliono il bene del compagno”

In una intervista a L'Equipe, Mbala Nzola, arrivato la scorsa estate al Lens in prestito…

4 ore ago

Clamoroso, i tifosi del Milan avevano portato un arsenale a Firenze

Un piccolo arsenale all’interno di due pullman provenienti dal capoluogo lombardo in occasione della gara…

18 ore ago

E Dodò svela il sistema dei giorni di riposo in base ai punti

Dopo la vittoria sul Milan, è tempo di riposo per i giocatori viola che non…

18 ore ago

E’ il De Gea-Day!! Tutti i riflettori su “Superman”!!

E' bastata una serata come quella di ieri sera contro il Milan, con ben 2…

1 giorno ago