Grande gioia per la Fiorentina Femminile, che batte per 4-2 le rivali bianconere, chiudendo benissimo la regular season al terzo posto proprio dietro alla Juventus.
Dopo il gol iniziale della 36′ Johansdottir e il pareggio al 42′ della Bonansea, la Juventus si è perfino portata in vantaggio negli ultimi secondi del primo tempo con la Berenstein.
Nella ripresa sono arrivati i gol della Catena al 47, ancora della Johansdottir al 57′ e poi partita chiusa su rigore dalla Boquete al’84’.
Al termine della gara è arrivato il comunicato di ACF di ringraziamento per i due anni della Panico, le cui strade si divideranno:
“ACF Fiorentina desidera ringraziare Patrizia Panico per il lavoro svolto nelle due stagioni alla guida della squadra Femminile. Dopo una prima annata complicata, Coach Panico è riuscita a riportare la Fiorentina nelle prime cinque squadre d’Italia al termine del primo Campionato professionistico nazionale di calcio femminile.
La qualificazione alla Poule Scudetto con diverse giornate di anticipo e le emozioni vissute sul campo rappresentano la base su cui la società Viola desidera costruire il futuro.
A lei ed al suo staff vanno i ringraziamenti della Famiglia Commisso, della Dirigenza e di tutta la Fiorentina oltreché i migliori auguri per il futuro.
Il Club annuncerà a breve il nome della prossima guida tecnica della Squadra.“