Edimilson Fernandes Ribeiro sta per diventare ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Potrebbe rientrare nello scambio col West Ham che ha portato Carlos Sanchez a Londra.
Il centrocampista del West Ham dovrebbe firmare nelle prossime ore. Formula del prestito con diritto di riscatto, la Fiorentina verserebbe subito 900 mila euro con opzione per l’acquisto a 8 milioni la prossima stagione.
Il centrocampista, classe 1996, era stato a lungo seguito anche dalla Sampdoria, ma il blitz della Fiorentina lo ha praticamente già portato in viola. Manca solo l’ufficialità.
Arriva quindi un altro rinforzo a centrocampo. Edmilson Fernandes può ricoprire diversi ruoli, infatti nell’ultimo anno a Londra è stato impiegato praticamente in tutti i ruoli: davanti alla difesa, mezz’ala e perfino trequartista.
Edimilson ha grande forza fisica grazie ai suoi 190 cm di statura e buona tecnica. Il 22 enne svizzero debutta a 17 anni nel Sion e nel 2015/16 debutta anche in Europa League.Con il west Ham collezione 49 presenza segnando 1 gol in 2 stagioni. Un infortunio alla caviglia gli farà saltare i primi mesi del 2018.
Ha fatto anche il suo debutto in nazionale durante le qualificazioni di Russia 2018.