Solo due mesi fa ha sconvolto il mondo con l’annuncio della sua malattia, un cancro al pancreas non curabile, che lentamente lo sta spegnendo. Eppure Sven Goran Erikkson, con un passato anche alla Fiorentina (ai tempi della B2 con Baggio e Borgonovo), sta lottando come un leone e presto esaudirà il suo desiderio di allenare il Liverpool ad Anfield, in particolare le “vecchie glorie” in una partita contro le leggende dell’Ajax.
Ecco le sue parole di gratitudine: “Sono molto felice e mi sento fortunato nel vedere che le cose buone che ho fatto vengono celebrate mentre sono vivo. Non è comune. Di solito, devi morire e avere un funerale prima che la gente ti apprezzi e ti dica quanto sei grande. Sono felice che la gente mi racconti le cose mentre sono vivo. Le mie condizioni? Il medico dice che non sto bene, ma mi sento molto bene. Ho quello che ho, so che è un cancro e che non si può curare. È una specie di lotta, ma non sono seduto in un angolo e piango. Vivo nella vita come vivevo prima, o quasi. E va tutto bene. Il trattamento sta andando bene, ci sono alti e bassi ovviamente. Sono ancora in piedi insomma“
Sven-Göran Eriksson describes what his emotions will be like when he hears You’ll Never Walk Alone ahead of tomorrow’s game at Anfield ❤️#LFCLegends2024
— Liverpool FC (@LFC) March 22, 2024