notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Probabilmente sarà ancora titolare dopo gli incredibili errori di Napoli che potevano costare la qualificazione in Coppa Italia della Fiorentina.

Sia chiaro, come dice lo stesso Italiano, una “giornata no” ci può stare, quando capita ad un attaccante non segna, ma quando capita ad un portiere prende gol, risultato ben diverso!

Ma la “love story” tra Dragowski e la Fiorentina sembra sempre più volgere al termine. Il portiere polacco era già sulla lista dei partenti di Gattuso nella sua brevissima apparizione in viola, per il fatto che non è assolutamente abile nel gioco coi piedi, fondamentale negli schemi del tecnico calabrese. Come del resto in quelli dell’attuale tecnico siciliano della Fiorentina.

L’impressione che hanno gli stessi tifosi è che Terracciano dia più garanzie, più tranquillità tra i pali, pur con errori commessi anche dallo stesso portiere italiano.

Il Drago sarà comunque (probabilmente) titolare contro il Genoa, più facilmente per non rischiare di perdere un altro importante capitale societario, visto che su di lui c’è l’interesse dell’Inter per il dopo Handanovic e della Roma. Del resto lui non ha ancora firmato alcun rinnovo e tutto lascia presuporre che a fine stagione le strade si divideranno.

La Fiorentina si sta già guardando intorno da tempo, i nomi (attualmente) più gettonati sembrano essere quelli del portiere del Le Havre, Yahia Fofana e quello del fiorentinissimo Alessio Cragno attualmente al Cagliari, che in viola verrebbe di corsa, visto che è tifoso nato a Fiesole.

La prossima estate sarà calda anche sotto questo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *