Veniva dalla Juventus, fu “degobbizzato” dal mitico Mario Ciuffi, divenne un pilastro di quella Fiorentina per carattere e impegno sul campo, tanto da diventarne capitano indiscusso. Angelo Di Livio, uno a cui il colore viola è rimasto nel cuore.
“Soldatino” Di Livio ha parlato a La Nazione, ecco uno stralcio della sua intervista:
“L’amore per la Fiorenitna mi è rimasto dentro” esordisce Angelo e continua: “Adesso dobbiamo rimanere tutti uniti fino alla salvezza e ringraziare Prandelli e Iachini per quello che hanno fatto. Poi servirà un allenatore di livello e soprattutto un cambio di mentalità.”
Dice la sua anche sul presidente Commisso: “Commisso mi piace, ora deve riportare entusiasmo e costruire una squadra che possa stare sempre tra il sesto e il settimo posto“.
L’ex capitano crede che in questa rosa ci sia già della qualità: “Vlahovic e Castrovilli sono giocatori di qualit, Ribery ha una classe unica. A Firenze ha portato personalità, per questo si capisce ancora meno la situazione attuale. Invece per quanto riguarda Amrabat, fino ad oggi non è andato benissimo, da lui mi aspetto molto di più.”