C’è la scaramanzia, c’è la paura di perdere l’ennesima occasione. Si perché la Fiorentina ci ha abituati a perdere sempre il “treno giusto” quello che ti porta in Paradiso. E allora si mantiene il famoso profilo basso, meglio non sognare troppo.

Ma questo non porta neanche a grandi risultati. Chi vince lo vuole con fermezza, non prende ciò che arriva. E la Fiorentina, come noi tifosi, dobbiamo cominciare a fare uno switch mentale se si vuole alzare l’asticella dei propri obiettivi.

Oggi c’è una grande opportunità, quella di vincere a Frosinone e salire al terzo posto in classifica a soli due punti dalla vetta! Perchè non farlo accadere?

Certo, va da sè che davanti c’è una squadra che farà di tutto per regalarci la peggior serata possibile, tra l’altro una squadra, il Frosinone di Di Francesco, che ha iniziato il campionato alla grandissima, con una sola sconfitta in 5 partite e soltanto 2 punti dietro la squadra viola.

Ma se vogliamo davvero crescere ed arrivare a vincere qualcosa, visto che l’anno scorso siamo arrivati a due finali ma non abbiamo portato a casa nulla, serve soprattutto un cambio di mentalità. La grande squadra, ma anche quella che sta studiando per diventarlo, oggi va a Frosinone con in testa un solo e unico risultato. E gli stessi tifosi si devono aspettare solo e soltanto una vittoria.

Tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo.. l’altra squadra. Questo devono saperlo i giocatori che scenderanno in campo, non si possono permettere la minima distrazione e dovranno sputare sangue per portare a casa il risultato pieno.

Ma oggi si deve scendere in campo solo per vincere. E senza aver paura di dirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *