Va via a gennaio? No va via a giugno. Ma l’Arsenal lo vuole a gennaio! Si ma lui non se ne vuole andare fino a giugno. E Il Tottenham? Il Bayern? Ma va alla Juve? Si, no, forse…

Insomma, tanto per essere “chiari”, nella vicenda Vlahovic non c’è proprio niente di chiaro!

A partire dal quelle frasi a Moena del giocatore, quando lasciava presagire un rinnovo imminente con la Fiorentina, poi mai arrivato.

Dopo le dichiarazioni di Commisso che ha svelato la “patata bollente” c’è il caos. Mezza Europa vuole il giocatore, solo perché l’altra metà lo vorrebbe ma non può permetterselo.

Commisso vorrebbe cederlo già a gennaio, per avere il denaro per attivarsi subito sul mercato per un paio di nomi validi per il progetto di Italiano (Mayoral? Berardi? Scamacca?).

Il problema è solo uno, c’è un contratto che lega il giocatore serbo alla Fiorentina fino al 2023. E senza l’ultima sua parola, il ragazzo non si muoverà da Firenze. Certo, non sarà conveniente per nessuno arrivare al braccio di ferro, perché il giocatore rischia perfino di finire in tribuna.

Il presidente viola vorrebbe darlo a tutti fuori che alla Juve, ma quest’ultima sembra la destinazione più probabile, con la rabbia dei tifosi viola che si vedrebbero “scippare” di un altro gioiello fatto”in casa”, dopo Bernardeschi, Chiesa.

Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, che lo ha sottolineato su Twitter, ci sarebbe già un accordo tra il club bianconero e Dusan Vlahovic, per 6 milioni a stagione, quelli chiesti dal giocatore. L’operazione si farebbe a giugno, per dare tempo alla Juventus di organizzarsi e di convincere il club gigliato.

Il problema è solo uno: come avrebbe intenzione di pagare il giocatore la Juventus? Aggiungendolo alle rate per Chiesa? Commisso (ci auguriamo) non accetterà di abbassare nuovamente la testa alle pretese di un suo giocatore e alla Juventus.

Si preannuncia, quindi, un mercato di fuoco!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *