La Fiorentina si sta preparando a Moena per l’inizio di una stagione che sarà molto lunga e difficile, visti anche gli impegni europei in Conference League, con i primi play off che si giocheranno già ad agosto.

Saranno subito partite da dentro o fuori, che determineranno l’effettivo accesso alla competizione, per cui avranno priorità assoluta su tutto il resto.

La Fiorentina non sa ancora se sarà testa di serie, cosa che gli permetterebbe di evitare da subito squadre del calibro di West Ham e Villareal, avversari tutt’altro che semplici da superare.

Da cosa si determina se la Fiorentina avrà oppure no questo importante vantaggio? Attualmente il club gigliato si trova in 18° posizione rispetto alle 34 squadre che faranno parte del sorteggio per i play off da “piazzate” come la squadra viola (cioè che non hanno fatto ulteriori play off).

Per poter partecipare al sorteggio per il play off decisivo da testa di serie, quindi, la Fiorentina deve sperare nell’eliminazione di almeno una delle squadre che la precedono in graduatoria, nelle partite preliminari che già si satnno svolgendo e in particolare dopo le gare di ritorno del 28 luglio prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *