La Fiorentina (almeno così si dice) ci ha provato per Zaniolo, che però gli è stato soffiato dal’Atalanta. Quindi c’è chi ha cominciato a parlare di un ritorno di fiamma per Gudmundsson e di un interesse per Colpani del Monza, per cui sarebbe già stata fatta una offerta ritenuta inadeguata da Galliani.

La cosa assurda, però, è che in quel ruolo la Fiorentina, ad oggi, ha ben 8 giocatori in rosa, tra effettivi e rientri, senza considerare i giovani della Primavera. Parliamo di Nico Gonzalez, Beltran, Sottil, Ikonè, Kouamè, Barak, Brekalo e Sabiri.

I dirigenti viola hanno anche il difficile compito di pensare quindi alle cessioni, in un ruolo dove la Fiorentina sarebbe comunque già ampiamente coperta, a meno che non parta uno dei “big”. Ma se dovessero restare Nico, Beltran, Sottil per cui mister Palladino ha grande fiducia e almeno uno tra Kouamè (che può giocare anche punta così come, questo sarebbe il suo ruolo in Argentina, Beltran) e Barak, c’è comunque da trovare una sistemazione a tutti gli altri, visto che l’ex tecnico del Monza non gioca con tutti gli esterni come faceva Italiano, ma con due dietro la punta.

Perchè dunque starebbero uscendo tutti questi nomi di trequartisti, ruolo in cui la Fiorentina è ampiamente coperta a differenze, ad esempio, del centrocampo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *