La Fiorentina subisce 3 sconfitte nelle ultime 4 partite e l’incubo classifica torna a farsi sentire.
Dietro le squadre si muovono, soprattutto il Cagliari che ha ottenuto 6 punti nelle ultime giornate di campionato e da -10 è salito a -4 dalla squadra gigliata.
Il Torino deve recuperare una partita, restano per fortuna “al palo” al pari della Fiorentina, Spezia e Benevento (il Parma giocherà domani una partita almeno sulla carta proibitiva conro la capolista Inter).
La prossima partita sarà proprio contro il Parma e quella successiva contro il Benevento e saranno dunque decisive per le sorti viola.
Ma la viola dovrà affrontare i ducali con diverse assenze importanti: a quelle di Bonaventura e Kouamè, si aggiungono probabilmente quelle di Igor e Castrovilli usciti malconci nella sfida contro la Roma e soprattutto mancherà Ribery, che ha rimediato un cartellino giallo ed essendo in diffida sarà squalificato.
Prandelli dovrà affrontare un’altra partita fondamentale per la stagione in piena emergenza. Rivedremo probabilmente in campo Eysseric al posto del campione francese. Chissà se in questa situazione di emergenza riusciranno a trovare spazio anche Callejon e Montiel.