Per la sfida contro il Milan, mister Italiano si trova a dover affrontare una inaspettata emergenza in difesa, proprio in uno dei reparti che sembrava più coperto da un punto di vista numerico e qualitativo.
La squalifica contemporanea di Quarta e Milenkovic per i cartellini presi nella sfida contro la Juventus aveva già reso tutto più complicato venendo a mancare la coppia di centrali titolare contro il Milan. A queste defezioni si potrebbe con ogni probabilità aggiungere anche quella di Nastasic, che ha sofferto di un problema fisico durante il ritiro con la Serbia.
A questo punto per il mmister viola si prospettano soluzioni di assoluta emergenza, considerando che in rosa è rimasto soltanto Igor come centrale di ruolo.
Le alternative da affiancare al brasiliano potrebbero essere Lorenzo Venuti, che in passato ha già giocato come centrale difensivo oppure Erick Pulgar, che dovrebbe poter rientrare a pieno regime in squadra ed è abile nei colpi di testa.
Ma resta un’emergenza che renderà la partita contro il Milan ancora più difficile, considrando la probabile assenza anche di Nico Gonzalez, ancora positivo al covid.