Dopo gli incontri tra il Ministro per gli Affari europei, del sud, delle politiche di coesione e PNRR, Raffale Fitto e il commissario europeo per l’economia, Paolo Gentiloni, insieme alla task force PNRR della commissione europea, è stato deciso il prolungamento di un mese per quanto riguarda la fase di assesment in modo da consentire alla Commissione di compeltare le attività tecniche di campionamento e verifica dei target, alcuni dei quali sono già stati valutati positivamente entro il 31 dicembre 2022.

Sono oggetto di ulteriori valutazioni tre progetti, approvati dal precedente governo. Le concessioni portuali per le quali è stato richiesto un ulteriore approfondimento. Le reti di teleriscaldamento per le quali è stata messa in dubbio l’ammissibilità di alcuni interventi e i Piani Urbani intergrati, per i quali sono stati contestati gli interventi relativi al “Bosco dello Sport” di Venezia e allo “Stadio Artemio Franchi” di Firenze.

Il Governo proporrà ulteriori elementi a sostegno degli interventi a Venezia e Firenze, lavorando in modo costruttivo con la Commissione Europea per il completamento degli interventi di valutazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *