E’ stato rinvito a giudizio il tifoso viola che in diretta tv, durante lo scorso campionato, molestò la giornalista Greta Beccaglia alla fine della partita della Fiorentina a Empoli e che suscitò scalpore in tutta Italia. Un gesto probabilmente goliardico, ma comunque non giustificabile, quello del ristoratore 46enne Andrea Serrani che rischia però di essere pagato a caro prezzo.

Il gup, Angelo Antonio Pezzuti, ha convocato in aula le parti in causa per il prossimo 24 ottobre, come riportato da La Nazione.

Serrani è stato accusato di violenza sessuale, perchè “con violenza costrineva Greta a subire un atto sessuale“, come riportato nel capo d’imputazione. Ricordiamo che il tifoso che vive ad Ancona aveva toccato il sedere della giornalista passandole accanto.

Secondo quanto previsto dal codice 609 del codice penale per questo tipo di reato, l’uomo rischia dai 6 ai 12 anni di condanna. E’ prevista comunque anche una riduzione di pensa per casi giudicati “minori”, cosa che spera in questo caso l’imputato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *