Calciomercato

Chi ha speso di più nel mercato in Italia e nel Mondo?

Tra le tante statistiche stilate da Transfermarkt, quella che più piace ai tifosi da sempre è quella relativa alle squadre che più hanno speso nel calciomercato.

Non sarà certo una sopresa trovare al primo posto il Chelsea con 238,50 milioni, nonostante i londinesi siano fuori dalla Champions ormai da due stagioni. A fronte di cessioni per un totale di 198 miloni, dunque con un saldo neanche troppo negativo (-40,50 milioni).

La squadra che invece ha speso realmente di più confrontando acquisti e cessioni è invece il Brighton, con acquisti pari a 231,20 milioni a fronte di entrate di “soli” 48,29 milioni, per un totale di saldo negativo di 182,91 milioni!!

Al terzo posto del podio il Manchester United, con una spesa per gli acquisti di 214,50 milioni a fronte di cessioni per 103 milioni, con un disavanzo di 111,50 milioni.

E le italiane? La prima italiana per soldi spesi è la Juventus al 7° posto, 164,80 milioni spesi a fronte di cessioni per 103,50 milioni con un saldo negativo di 61,30 milioni. Seguita all’8° posto dal Napoli con 149,50 milioni spesi e solo 11,50 milioni incassati per un disavanzo di ben 138 milioni, che lo mettono al secondo posto per saldo negativo nel Mondo dietro solo al Brighton, complice la mancata cessione di Osimhen partito solo in prestito.

Nella classifica europea la nostra Fiorentina si posiziona al 39° posto con 57,97 milioni spesi e 28 milioni incassati, con un saldo negativo di 29,97 milioni. Davanti addirittura al Barcellona (40° posto) che ha acquistato per 57,70 milioni e incassato 38,30 milioni con un saldo negativo di 19,40 milioni. Al 51° posto il Real Madrid con acquisti per 49 milioni e cessioni per 16 milioni, un saldo negativo di 33 milioni.

Nella classifica italiana la Fiorentina è invece al 7° posto, dietro a Juventus, Napoli, Atalanta, Roma, Milan e Inter e davanti a Bologna, Como e Lazio.

QFR

Recent Posts

Nico: “In vacanza ho pensato alla Juve. Quando ti chiama devi dire sì”

Durante la presentazione in bianconero (che non riporteremo per intero), il Nico Gonzalez che sarebbe…

26 minuti ago

Tacconi: “Vi racconto la rissa tra Schillaci e Baggio”

Al quotidiano La Stampa, l'ex portiere bianconero Stefano Tacconi, nel ricordare il compagno scomparso proprio…

34 minuti ago

De Rossi in lacrime: “Basta con la Roma”

La notizia gli è arrivata improvvisa e in maniera inaspettata, anche se qualche voce circolava,…

58 minuti ago

“Inter e Juventus fuori dal campionato”

Che Rocco Commisso da quando è arrivato (tornato) in Italia e diventato proprietario della Fiorentina…

14 ore ago

Femminile umiliata al VP! Altra delusione per Commisso, Champions addio (VIDEO)

Le vittorie contro Brondby e Ajax avevano forse illuso, troppa la differenza in campo tra…

15 ore ago

Juric alla Roma, Sarri aspetta una squadra..

La Roma questa mattina ha esonerato Daniele De Rossi dopo gli scarsi risultati ottenuti dai…

22 ore ago