L’ora tarda e uno sketch già visto.

Massimo Ceccherini torna a Tiki Taka, lo sguardo assonnato e la (solita) gag del “io a quest’ora di solito già dormo” che un po’ lo fa deridere dal pubblico presente. Ma questo è Ceccherini, nel bene e nel male.

Ieri sera, poi, è andato perfino oltre, del resto non più di quanto ci abbia abituato negli anni. Soffermandosi sulla “passerina“, poi diventata “passerella” nella “traduzione” degli ospiti in studio, come suo unico pensiero notturno.

Quindi ha sorpreso gli ospiti puntando alla sua presunta somiglianza con un ospite in studio: “Ma non vedete che assomiglio a Cruciani??

Il Ceccherini-show è continuato e ha raggiunto il picco quanto il “povero” Chiambretti ha “osato” chiedere al “Cecco” qualcosa rigurdo la partita della Fiorentina contro la Juventus. Ed ecco la sua risposta:

Io sono indignato, mi chiamate qui solo quando la Fiorentina gioca con una grande e per parlare dell’altra squadra. Ora noi faremo la Superlega Toscana, si gioca contro il Siena, l’Arezzo e l’Empoli e la manderemo su Telemaremma maiala!“, col finale volutamente “censurato” dall’intervento di un (finto) imbarazzato Chiambretti, che in quanto a provocazioni non è secondo, anche lui, a nessuno.

E il nostro Cecco ha concluso chiedendo di poter recitare una sua poesia. Richiesta approvata dal conduttore e finale del Ceccherini con un bel “Superlega? (pernacchia)” che ha, di fatto, concluso il collegamento con la casa del comico.

A noi viene da dire solo una cosa, pur volendo bene a Ceccherini, forse a rappresentare la Fiorentina, pur in veste comica, ci potrebbe anche essere qualcosa di meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *