La conferenza stampa di Arthur Cabral durante la presentazione ufficiale in Fiorentina.
“Sono un giocatore forte anche fisicamente, un centravanti, mi piace muovermi dentro l’area di rigore. Sono un finalizzatore ma mi piace anche molto aiutare la squadra per far segnare molte reti alla Fiorentina”
Cosa mi chiede Italiano
E’ una grande sfida, mi sto adatando alle caratteristiche del campionato italiano e cerco di capire cosa mi chiede l’allenatore. Sto conoscendo compagni e allenatore, nelle prossime partite capirò meglio anche gli avversari. Ad ogni allenamento migliorerà di più.
Se ho parlato con Commisso e Kuzmanovic? Io il nuovo Adriano?
Sì ho parlato con Commisso che mi ha accolto molto bene. Ho parlato anche con Kuzmanovic e l’ho ringraziato per il paragone con Adriano. Ho caratteristiche simili, spero di arrivare a ripetere un giorno quello che lCabral presentazioneui ha fatto anche nel campioanto italiano
Il mio target di gol da ora a maggio?
Non mi sono mai posto obbiettivi specifici, quando scendo in campo penso soprattutto ad aiutare la squadra, non è importante se lo faccio con un assist o segnando un gol.
Come non far rimpiangere il serbo e a chi mi ispiro?
Rispetto molto quello che ha fatto Vlahovic che ha fatto dei grandi numeri, io arrivo qui per cercare il mio spazio, sto cercando di adattarmi ad un contesto diverso, ma il mio obbiettivo è di scrivere il nome nella storia di questo campionato e di questa squadra, come hanno fatto altri brasilini in passato.
Cosa mi ha detto Esposito sul nostro campionato?
Ho parlato con Esposito e mi ha parlato molto bene della città e della squadra
Cosa mi ha convinto del progetto Fiorentina?
Quando ho scoperto che mi voleva la Fiorentina soo rimasto molto contento, ho l’opportunità di lavorare in un grande progetto e in un grande campionato. Sono convinto che la Fiorentina mi possa aiutare anche a realizzare l’obiettivo di rimanere in pianta stabile nella nazionale brasiliana.
Se gli esterni della Fiorenitna hanno le caratteristiche giuste per me?
Ho cercato di capire come adattarmi al meglio, ancora no abbiamo parlato della possibilità di giocare co un attaccante più fisico come Piatek, ho cercato solo di adattarmi al meglio per ora.
Perché ho lasciato il Basilea a gennaio con la squadra in lotta in campionato e in Europa?
Quando arriva l’interesse di una squadra come la Fiorentina è molto importante, per questo ho preso questa decisione e poi anche per poter giocare il prossimo mondiale in Qatar.
Quando si è interessata la prima volta la Fiorentina a me?
So che la Fiorentina era interessatra a me quindi ho seguito anche le partite per arrivare preparato al meglio.
Come sto fisicamente per scendere in campo?
Sono stati allenamenti di ottimo livello, l’allenatore chiede molta intensità, se necessario sono pronto per giocare, mi sono allenato tutto gennaio anche col Basilea.
Se in passato mi ha cercato il Barcellona e la concorrenza con Piatek?
In passato c’era stato un interesse del Barcellona, La concorrenza di un giocatore come Piatek è solo uno stimolo per fare meglio e essere sempre pronto.
LE DOMANDE DI TIFOSI PER CABRAL
Cosa mi ha spinto ad accettare la Fiorentina?
E’ stata una decisione molto facile, perché è una squadra molto importante
Amicizia con qualcuno del gruppo?
Ho fatto subito amicizia con Igor che è brasiliano come me , mi sta aiutando anche con la lingua, ma sono stato ben accolto da tutti
Come me la cavo con l’italiano?
Non è molto difficile, lo capisco abbastanza, in poco tempo penso che potrò rispondere alle domande da solo
Se mi piace il campionato italiano?
Mi piace molto, l’ho seguito fin da quando ero piccolo.
Giocatori a cui mi ispiro e idoli da bambino?
Mi sono semrpe ispirato a Ronaldo il Fenomeno
Se ho visto qualcosa di Firenze?
Ancora non ho avuto tempo ma ho una gran voglia di conoscere la città
***IN AGGIORNAMENTO***