Il prossimo giugno Nicolas Burdisso, dt della Fiorentina, concluderà il suo mandato in maglia viola e non lo rinnoverà. Per lui pare arrivato il momento di fare scelte di vita e professionali diverse, c’è chi dice che potrebbe raggiungere De Rossi alla Roma, lui che fu fondamentale per il trasferimento dell’attuale tecnico giallorosso al Boca Juniors.
Il suo lavoro in viola si è manifestato soprattutto con gli arrivi dal sudamerica di Beltran e Nico Gonzales, i due acquisti più onerosi dell’intera storia della Fiorentina. Oltre a Gino Infantino, per ora scomparso da qualche parte del Viola Park, a Arthur Cabral, Fu infatti lui a visioanrlo più volte a Basilea per poi portarlo a Firenze.
E poi il grande rimpianto, quel Julian Alvarez oggi in forza al Manchester City da cui ottenne l’ok per l’arrivo in maglia viola, operazione bloccata da Commisso prima dell’arrivo decisivo del City. C’è infatti da sottolineare come Burdisso non abbia mai avuto carta bianca per gli acquisti della Fiorentina e questo con ogni probabilità è uno dei motivi principali che lo hanno spinto a cercare nuove avventure.
Lo riporta Gianluca Di Marzio sul tuo sito.
Chi al posto di Burdisso alla Fiorentina? Il primo nome che circola è quello di Eduardo Macia, attuale CFO dello Spezia con contratto fino al 2026 che proprio con Pradè in viola era stato artefice del lavoro svolto dal 2011 al 2015. La seconda porterebbe al ds dell’Empoli, Pietro Accardi.