La Fiorentina si aggiudica la semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Atalanta, grazie ad un gol strepitoso di Mandragora da fuori area che si è insaccato a fil di palo alla destra di un impeccabile Carnesecchi.
I Viola di italiano giocano un primo tempo praticamente perfetto, l’Atalanta non si vede praticamente mai. La Dea torna a farsi “sentire” nella ripresa, ma il protagonista della serata resta proprio il portiere nerazzurro, che con un volo che sfida le forze dell’aereodinamica toglie un pallone dall’incrocio dei pali di Nico Gonzalez.
Che fa il paio con altre diverse nitide occasioni avute dalla Fiorentina, anche se nella ripresa anche l’Atalanta ha avuto alcune occasioni.
Finisce (purtroppo) solo 1-0, la Fiorentina meritava molto di più, ma si aggiudica questo “primo tempo”, mentre il passaggio del turno resta aperto, ci si giocaherà il tutto per tutto a Bergamo a fine mese. Dove la Fiorentina sarà chiamata a fare un’altra grande impresa. Ma con due risultati su tre a disposizione.