Cominciamo col dire che non è iniziata nel migliore die modi l’avventura di DAZN nel calcio italiano e il prosieguo è ancora peggiore.
Avevamo già affrontato il problema dei dati di ascolti apparentemente gonfiati da parte della piattaforma streaming, ma le conferme arrivano in maniera importante.
Il Fatto Quotidiano ha riportato le considerazioni fatte da Agcom sulla vincenda, soffermandosi sullo spaventoso calo di ascolti da quanto DAZN ha acquisito in esclusiva i diritti della Serie A.
Si parla di una diminuzione di ascolti anche del 50%, con punte perfino del 60% nelle ultime 4 giornate di campionato. Finora DAZN aveva retto l’impatto presentando i dati di ascolti di Nielsen, ente non riconosciuto e che si distanziano in maniera importante da quelli ufficiali in mano a Auditel.
Le conseguenze potrebbero essere disastrose, con gli sponsor che potrebbero presto fuggire e la stessa Tim (attualmente partner DAZN) che sembre pronta a trasferire il proprio appoggio al ritorno di Sky.
Il calo degl introiti potrebbe essere una mazzata quasi decisiva per il Palazzo.
Leggendo che ancheTim sta patteggiando con Sky noi abbonati dopo ver abbandonato Sky cosa rischiamo? Un nuovo abbonamento con Sky?
DAZN incompetenti, vergognosi, continue interruzioni, e 10/15 minuti per collegarsi, mai visto nei miei oltre ottanta anni sportivi una vergogna simile! Spero che i dirigenti leggano questo mio pensiero, condiviso da tutti gli Amici.
Uno schifo mai visto, interruzioni continue, qualità immagini scadenti per non parlare dei telecronisti che sono di uno squallore unico.
Erano i peggiori di Sky e ora sono passati a DAZN🤣
Sarebbe La Cosa MIGLIORE SKY
Ogni partita c’è come minimo una interruzione. Finito questo campionato disdetta assicurata.
Uno schifo sopportare questo monopolio Dazn scadente e non al altezza di una decenza.Ma sopratutto un complimento ai presidenti dei club di sere A,dai rappresentanti della lega calcio che ci hanno tolto il unico piacere di godersi quello che era una volta,cioè vedere una partita intera.
Vi dovreste vergognare di ciò che avete fatto,siete disgustosi.
Con il passaggio a DAZN si è tornati alla preistoria della televisione penalizzando gli utenti e fornendo un pessimo servizio al calcio il ritorno a Sky è quantomeno auspicabile sia x la migliore qualità del servizio sia x la possibilità di potersi godere più partite in contemporanea senza dover vedere la rotella dello streaming girare a vuoto in continuazione. Continuare a servirsi di DAZN x offrire il prodotto calcio equivale ad allontanare la gente da questo sport ed è quello che sta accadendo
Purtroppo si è pensato ad incassare qualche milioncino in più piuttosto che badare alla qualità del servizio e al rispetto per noi abbonati. Personalmente mi ritrovo a pagare 2 abbonamenti ma la realtà è che su DAZN fino ad ora ho visto (male) 4-5 partite in tutto. La disdetta è già pronta…non posso continuare a farmi derubare in questo modo…