Non è un mistero che la Fiorentina stia cercando la mezzala tanto richiesta da Vincenzo Italiano, due soon i nomi rimasti in lizza per vestire la maglia viola: Nedim Bajrami dell’Empoli e Antonin Barak del Verona.

Per il primo ci sarà un incontro già diomani, quando le dirigenze di Empoli e Fiorentina si incontreranno al Castellani per la partita e in quel frangente si parlerà del giocatore azzurro, se l’Empoli accetterà solo cash oppure sarà possibile inserire nella trattativa anche Zurkowski che piace ai toscani.

Per Barak la situazizone è chiara, il giocatore ha già scelto Firenze, a 28 anni vorrebbe giocare in una squadra di livello più alto e che gioca le coppe. Tra il ceco e il club viola c’è già una sorta di accordo nell’ordine di 1,5 milioni a stagione, l’ostacolo resta il Verona che vorrebbe monetizzare subito per una cifra intorno ai 15 milioni, la Fiorentina è partita per un prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto intorno ai 10.

Si potrebbe chiudere con una soluzione in “stile Simeone” col Napoli, un prestito oneroso intorno ai 2/3 milioni ma con obbligo di riscatto intorno ai 10/12.

Probabilmente molto, se non tutto, dipenderà dal passaggio del turno della Fiorentina in Conference League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *